Centinaia di studenti stanno manifestando a Torino dinanzi alla facoltà di Architettura, sede del G8 dell' Università. Gli agenti hanno eseguito delle cariche e fermato 4 giovani, ma gli studenti dell' Onda stanno bloccando le strade...
LC
Otto persone sono state condannate a morte in contumacia da un tribunale algerino, che le ha riconosciute colpevoli di terrorismo.
Per il Tribunale di Boumerdes, 50 km ad est di Algeri, gli otto appartengono ad un gruppo terroristico responsabile di omicidi ed attacchi con esplosivi contro beni pubblici.  Nel mese corrente, sono circa 70 gli islamisti condannati a morte o al carcere in contumacia dal Tribunale per azioni terroristiche.
L’ultima esecuzione effettuata in Algeria risale al 1993.

Nessuno Tocchi Caino
Palermo - Durante un intervento alla vescica una ragazza di 19 anni è morta nella sala operatoria dell' ospedale S.Raffaele Giglio di Cefalù. Si presume che le sia stata recisa per errore l' aorta. La Procura della Repubblica di Termini Imerese ha aperto un'inchiesta.
LC
Un tribunale egiziano ha condannato a morte 24 uomini per omicidio, in relazione agli scontri a fuoco avvenuti nel maggio 2008 nel villaggio di Wadi Matr, 110 km a nord del Cairo, che costarono la vita ad 11 persone ed il ferimento di altre tre.
Le condanne capitali sono state emesse dal giudice Mahmoud Selim del tribunale di Damanhur, secondo cui gli imputati “furono assoldati da due clan in lotta tra loro per la proprietà di terreni”.
Nessuna data è stata fissata per le esecuzioni. Contro le condanne a morte sono stati subito presentati appelli.
In Egitto i reati punibili con la morte includono terrorismo, omicidio premeditato, stupro e traffico di droga.

Nessuno Tocchi Caino
Il Capo dello Stato Giorgio Napolitano sarà a Firenze martedì 26 maggio per visitare in forma privata la mostra su Galileo, subito dopo inaugurerà il convegno di studi della fondazione Nielsen Stensen in Santa Croce. Il programma prevede: alle ore 16,15 il Presidente sarà alla Fondazione Palazzo Strozzi per visitare in forma privata la mostra “Galileo. Immagini dell’Universo dell’antichità al telescopio”. Alle ore 17.00 sarà nella Basilica di Santa Croce per l’inaugurazione del convegno internazionale di studi “La rilettura della vicenda Galileiana favorirà il dialogo tra Ragione e Fede nelle questioni etiche contemporanee” organizzato dalla Fondazione Nielsen Stensen.
Cesare Monteleone
Ancora molta paura. Sono dieci i casi nel nostro Paese di nuova influenza A/H1N1.
Il Ministero del Lavoro della Salute ha reso noto che una ragazza di 20 anni, residente in Friuli, dopo esser rientrata in Italia da un viaggio negli Stati Uniti ha accusato sintomi influenzali con febbre. Il 17 maggio scorso si è recata in ospedale dove è stata assistita dai medici. Ora è tornata nella propria abitazione dove è in isolamento.
Nei giorni scorsi, il sottosegretario alla Salute Ferruccio Fazio aveva affermato che la situazione legata al virus messicano in Italia si sta stabilizzando, pur confermando che vi sarebbero stati inevitabilmente nuovi casi. Nel frattempo l'Organizzazione mondiale della Sanità ha confermato che nel mondo il numero di casi confermati è di alcune migliaia.

Nell' anticipo di serie A tra Lazio e Reggina i biancocelesti battono per 1-0 i calabresi condannandoli alla matematica retrocessione. Decide un gol di Zarate al 26'.
LC
A Pietravairano (CE) sono stati arrestati il sindaco Dario Rotondo di centrodestra e buona parte della giunta comunale. Sono accusati a vario titolo, con altre 27 persone, di associazione per delinquere, concussione, corruzione, turbativa d'asta, truffa ai danni dello Stato, falso, abuso d'ufficio e incendio.
LC

Sottocategorie

Notizie brevi dall'Italia e dal mondo. 
 

Commenti

Potrebbero interessarti