Durante il secondo tempo della partita Parma-Vicenza un tifoso ospite è caduto dagli spalti dello stadio Tardini. Portato subito in ospedale Eugenio Bortolon, 19 anni, è morto poco dopo per arresto cardiaco. Dopo una breve sospensione della partita l' arbitro ha fatto riprendere regolarmente il gioco tra i fischi del pubblico.
LC
A causa di una ressa durante un concerto di musica etnica tenutosi ieri sera a Rabat, 5 donne, 4 uomini e 2 bambini sono morti calpestati dalla folla. L' incidente è stato causato dallo scompiglio provocato dal cedimento di una rete metallica al termine dell' evento musicale, mentre le circa 70mila persone stavano dirigendosi verso un' uscita dello stadio.
LC 
Le ragazze della Orizzonte Geymonat Catania sono campionesse d'Italia di pallanuoto femminile per la 17/a volta. Battuta nella finale dei playoff la Fiorentina. La formazione etnea ha vinto l'ennesimo titolo tricolore sconfiggendo nella piscina comunale di Nesima le atlete toscane in gara 4 e chiudendo la serie 3-1. Le etnee si sono imposte 10-5 (3-0, 1-4, 4-0, 2-1).
LC
Il GP di Monaco è stato vinto da Button, al suo quinto successo stagionale, seguito da Barrichello e dalla Ferrari di Raikkonen. L' altra Ferrari di Massa è arrivata quarta.
LC
La Juve agguanta il Milan e la sfida per il secondo posto è ancora aperta, mentre in zona retrocessione Bologna e Torino si giocheranno tutto nell' ultima gara di campionato.
Risultati 37/a giornata
: Atalanta-Palermo 2-2, Cagliari-Inter 2-1, Catania-Napoli 3-1, Chievo-Bologna 0-0 , Lazio-Reggina 1-0, Lecce-Fiorentina 1-1, Milan-Roma 2-3, Sampdoria-Udinese 2-2, Siena-Juventus 0-3, Torino-Genoa 2-3

Classifica
: Inter 81, Juventus e Milan 71, Fiorentina 68, Genoa 65, Roma 60, Palermo 56, Udinese 55, Cagliari 53, Lazio 50, Atalanta 47, Sampdoria 45, Napoli e Siena 43, Catania 40, Chievo 38, Torino 34, Bologna 34, Reggina 30, Lecce 30.

Prossimo turno: Bologna-Catania, Fiorentina-Milan, Genoa-Lecce, Inter-Atalanta, Juventus-Lazio, Napoli-Chievo, Palermo-Sampdoria, Reggina-Siena, Roma-Torino, Udinese-Cagliari.

LC

Nella zona della stazione Cumana di Montesanto un giovane di 14 anni è stato ferito ad una spalla da due persone a bordo di una moto: si tratta probabilmente di un errore dei killer. Poco dopo e non lontano da lì è stato trovato ucciso un rom con una coltellata al cuore. I due episodi non sarebbero collegati tra loro.
LC
Una donna di 80 anni, Maria Gango, e' morta all'ospedale Cardarelli di Napoli per le ustioni riportate a causa dell'esplosione di una bombola di gas avvenuta questa mattina nella sua abitazione a Corleto Monforte, in provincia di Salerno. La casa e' completamente crollata, gravemente ferito anche il marito della vittima, Mario Greco.
LC

Sottocategorie

Notizie brevi dall'Italia e dal mondo. 
 

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet