Nella centralissima Civil Lane a Lahore, in Pakistan, un' autobomba diretta contro la stazione di polizia ha causato oltre trenta morti, mentre il numero di feriti è superiore a cento. Il governo pachistano ha mobilitato l' esercito e aperto un' inchiesta.
LC
Quello delineato dall' Istat sul mondo del lavoro è un rapporto assai preoccupante: tra il 2007 e 2008 i papà con lavoro part-time sono aumentati di 17mila unità, più di una famiglia su cinque ha difficoltà economiche di vario grado, mentre 1,5 milioni di famiglie non riescono a pagare l' affitto e le bollette. D' altra parte 8,8 milioni di persone vivono in un relativo benessere: segno dell' iniqua distribuzione delle ricchezze...
LC
Roma - Nonostante la partenza sprint da parte del Manchester United, il Barcellona si aggiudica la Champions League 2009 grazie alla rete del camerunense Eto'o  al 10' pt e del fenomeno argentino Messi al 70' che vince così la sfida contro Ronaldo cui probabilmente ruberà anche il prossimo Pallone d' Oro
LC
Un operaio romeno di 44 anni è morto in provincia di Roma mentre lavorava in un cantiere per la ristrutturazione di un immobile del Comune, a 70 chilometri a est dalla Capitale, ceduto in comodato d'uso al Parco dei Monti Simbruini. L'operaio ha toccato un cavo elettrico: la scossa lo ha fatto precipitare da un'altezza di circa sei metri.
L'altro incidente mortale è avvenuto nel territorio di Comacchio (Ferrara): un uomo di 43 anni è rimasto schiacciato sotto il trattore che stava utilizzando nell' appezzamento di terra che aveva in gestione.

LC
GIACARTA - Terremoto di magnitudo 5.8 nell'isola delle Molucche, nell'Indonesia orientale. La scossa si e' registrata all'1.58 ora italiana, a 57 km dalla citta' di Ambon. Non c'e' allarme tsunami.

Ecco la risposta del premier ha chi gli ha chiesto del suo rapporto con Noemi: "Io non ho mai piu' detto niente di niente. Ho risposto, da subito, alla sola domanda se avessi mai avuto 'rapporti piccanti'. E ho risposto: 'assolutamente no'. Ci ho messo anche il carico del giuramento sui miei figli. Non ho mai piu' detto assolutamente niente. E invece guardate che cosa tocca leggere su certi giornali...".
LC
Paura a bordo della motonave Tirrenia "Florio", in navigazione tra Napoli e Palermo. Le fiamme si sono sviluppate verso le 5.30 nel garage, quando la nave si trovava ad una ventina di miglia da Palermo.  A bordo c'erano 456 persone  e i passeggeri sono stati evacuati con le scialuppe di salvataggio mentre il personale della nave è rimasto a bordo.  La motonave era salpata ieri sera da Napoli diretta a Palermo e questa mattina poco prima delle 6 ha lanciato l'S.O.S quando si trovava a 25 miglia dal porto del capoluogo siciliano. La zona è stata raggiunta da cinque motovedette della Guardia costiera, salpate da Palermo e da Ustica, e da un'unità speciale dei vigili del fuoco.
LC
Come preannunciato dai giornali inglesi Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Chelsea succedendo a Hiddink. Ha firmato un contratto di tre anni secondo cui guadagnerà oltre 7milioni di euro a stagione diventando così l' allenatore più pagato della Premier League.
LC
Il corpo forestale regionale ha scoperto una piantagione di marijuana nel poligono militare interforze di Quirra, in un'operazione coordinata dalla procura della repubblica di Lanusei. Stamane all'alba, su disposizione del procuratore Domenico Fiordalisi, i forestali hanno eseguito misure restrittive nei confronti di quattro delle cinque persone, ritenute responsabili della coltivazione di circa 500 piante nel poligono, dov'erano irrigate con un sistema efficientissimo.
Gli arrestati sono Giuliano Lotto, 31 anni, Gianluigi Casari di 51, Mario Cadeddu, di 50 anni, di Villagrande Strisaili (Ogliastra), e Marco Leoni, 40 anni, di Tertenia.

Aduc

Sottocategorie

Notizie brevi dall'Italia e dal mondo. 
 

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet