Secondo il quotidiano sportivo spagnolo "As" il Milan avrebbe ceduto il gioiello brasiliano al Real Madrid per 64.5 milioni di euro e assicurando 9 milioni netti a stagione al giocatore. Proprio nel pomeriggio in un comizio a Prato Berlusconi ha affermato: "'Non so se potremo trattenere al Milan Kakà perchè gli offrono talmente tanti soldi...".
LC
Venezia - Un ragazzino di 16 anni, Enrico Tessari, è morto dopo aver toccato dei cavi dell' alta tensione.Secondo le prime ricostruzioni si è arrampicato sul tetto di fabbricato dove ha toccato i cavi di una cabina elettrica rimanendo ucciso all'istante. Indagano i carabinieri.
LC
Treviso - Stefano Pozzobon, 25enne residente nel trevigiano stava giocando con alcuni amici, dopo pranzo, alla 'Baita al lago' di Castelfranco quando il pallone e' finito in acqua. Il giovane per recuperarlo si e' immerso, ma e' stato colto da un malore risultato fatale.
LC
Il Presidente dell'Amministrazione Provinciale di Benevento è stato arrestato insieme a 14 Professionalisti nell'ambito dell'inchiesta sui collaudi degli impianti di combutione da rifiuti. Gli arresti su ordine dei pm Giuseppe Noviello e Paolo Firleo titolare dell'inchiesta sui rifiuti durante la gestione commissariale.E' stato accertato il falso.L'idoneità di alcuni siti a smaltire rifiuti non conformi.

Gli arrestati sono :
Oreste Greco : Professore universitario;
Giuseppe Sica Architetto;
Vincenzo Naso Professore di ingegneria alla Federico II°;
Vittorio Vacca Direttore Termovalorizzatore di Acerra;
Vitale Cardamone Ingegnere;
Rita Mastrullo Docente di Fisica allòa Federico II°;
Filippo De Rossi ordinario di Fisica ;
Luigi Travaglione Ufficio Tecnico Benevento;
ed inoltre Mario Cini, Francesco Scalingia, Claudio De Biasio, Vittorio Colavita, Alfredo Nappo,






Emidio Salomone, pregiudicato romano di 55anni, è stato ucciso all' esterno di una sala giochi ad Acilia, alla periferia di Roma. Secondo le prime ricostruzioni a sparare sarebbero stati due uomini a bordo di una moto che, dopo averlo avvicinato, lo avrebbero sparato in pieno volto.
LC
Continua a salire il tasso di disoccupazione dei Paesi europei che si affacciano sul Mediterraneo: in aprile nell'Unione a 27 e' arrivato al 8,6% dall'8,4% segnato a marzo, mentre nell'area euro ha toccato il 9,2% rispetto all'8,9% del mese precedente. Lo ha reso noto Eurostat, l'ufficio europeo di statistica. Particolarmente colpita e' la Spagna dove ad aprile i disoccupati hanno toccato quota 18%
Il Presidente del Consiglio dei Ministri On. Silvio Berlusconi il giorno 29 Maggio 2009 dichiarò che la relazione che il Governatore della Banca d'Italia -Mario Draghi- aveva letto, come ogni anno ai rappresentanti del potere economico, istituzionale e finanziario del Paese , era una relazione “Berlusconiana”

Mattel e la sussidiaria Fisher-Price sono state condannate a versare 2,3 milioni di dollari per aver posto in vendita giocattoli non sicuri a causa dell'impiego di vernici con elevato tasso di piombo. Le due aziende hanno richiamato due milioni di pezzi dei loro popolari giochi Big Bird, Elmo, Dora ed altri nel 2007.

Funzionari governativi americani hanno riferito che si tratta della piú elevata sanzione mai comminata per l'uso di vernici non conformi alle norme di sicurezza.
Mattel e Fisher-Price sono fra le decine di produttori di giocattoli che nel 2007 furono costretti a ritirare dagli scaffali i loro prodotti fabbricati in Cina in seguito all'impiego di vernici vietate.

Fonte: Aduc
A una settimana dall'inizio della Confederations Cup, e a un anno dal Mondiale, l'amichevole con l'Irlanda del Nord regala ottime indicazioni a Marcello Lippi, lui stesso forse sorpreso dall'ottima prestazione dei tanti volti nuovi scesi in campo. Finsice 3-0 con i gol di Rossi, Foggia e Pellissier.

Sottocategorie

Notizie brevi dall'Italia e dal mondo. 
 

Commenti

Potrebbero interessarti