Ameno il 18% degli Italiani ha sofferto di una malattia mentale nel corso della vita e il 7,3% nell' ultimo anno. Emerge da uno studio del dipartimento Pari opportunita' della presidenza del Consiglio. La patologia più diffusa è la depressione che colpisce soprattutto gli abitanti del Sud e delle Isole.
LC
All' uscita dell' autostrada Milano-Torino un prete è stato fermato dai carabinieri per un normale controllo, ma al test alcolemico è risultata una percentuale di alcool di 0,8% quando il tasso consentito dalla legge è di 0,5. Nonostante il minimo superamento gli è stata ritirata la patente, seppur il sacerdote abbia spiegato agli agenti di aver celebrato quattro messe in un giorno. Ora farà ricorso al giudice di pace.
LC
Secondo una ricerca tenuta dall' Università di Chieti le persone sono più propense a svolgere un’attività se questa viene rivolta verso l’orecchio destro.
Questo perché le informazioni ricevute dalla parte destra del corpo vengono trasformate dal lato sinistro del cervello, l’emisfero della logica, il più adatto a decifrare le informazioni verbali. I ricercatori sono giunti a questa conclusione osservando il comportamento di centinaia di persone in tre diverse discoteche della città. A tutti veniva richiesta una sigaretta, ma solo le persone che ascoltavano dall’orecchio destro erano più propense ad offrirla.

Fonte: Blogscienze.com

Sarà il dodicesimo album in studio, e i Megadeth hanno riferito in settimana il nome del nuovo disco. Si chiamerà ‘Endgame’ ed è stato registrato presso il nuovo studio ‘Vic’s Garage’ a San Diego, di proprietà della band heavy. Ufficialmente saranno presenti i seguenti brani : “Headcrusher”, “1,320”, “How the story ends” e “This day we fight”. Ecco le dichiarazioni del leader Dave Mustaine : “Quest’album è l’offerta musicale più energetica che ho scritto da dieci anni a questa parte.Sono più elettrizzato per questo disco di quanto lo sia stato per qualsiasi nostro altro album dagli anni Ottanta. Direi dai tempi di ‘Rust in peace’”.

Salvatore Maniscalco http://www.rockbloggy.com
L'autopsia di Jackson, ha rivelato un corpo scheletrico di 51 chili, con uno stomaco vuoto se non di pillole, il capo senza capelli e con molte cicatrice dovute ai 13 interventi di chirurgia plastica.
La messa funebre del cantante, che sarà seguita in tutto il mondo, è stata rinviata e dovrebbe tenersi Mercoledì 1 luglio.
Un aereo passeggeri della Yemen Airways con a bordo 153 persone, quasi tutti francesi e alcuni yemeniti, si e' schiantato nelle acque dell'Oceano indiano, al largo delle Comore. L' aereo partito dall' aeroporto francese di Roissy avrebbe tentato un atterraggio di emergenza a causa del maltempo . Intanto si cominciano a recuperare i primi cadaveri.

Sottocategorie

Notizie brevi dall'Italia e dal mondo. 
 

Commenti

Potrebbero interessarti