L'Under 21 tedesca dopo aver battuto in semifinale gli Azzurrini stende anche l'Inghilterra con un secco 4-0 nella finale giocatasi a Malmoe.
Trattasi del primo successo della Germania in questa competizione.



Qualche giorno fa è uscito il dossier "Mare Monstrum" di Legambiente, una denucia contro l' abusivismo edilizio che sta divorando le nostre coste. Tra villette, porti e alberghi sono migliaia le costruzioni edificate ogni anno: soltanto nel 2009 a causa del mattone selvaggio si sono registrate 3.674 infrazioni, con 1.569 sequestri e 4.697 denunce. Esempi di abusi sono quelli di Ischia, con 600 demolizioni da effettuare, e quello di Lampedusa, dove non esiste un piano regolatore. Legambiente ha stilato una top five degli ecomostri da abbattere: l'hotel di Alimuri a Vico Equense (Na), le palazzine di Lido Rossello a Realmonte (Ag), Palafitta a Falerna (Cz), il villaggio abusivo di Torre Mileto (Fg) e la ''collina del disonore'' a Pizzo Sella alle porte di Palermo.
LC
Il pm Enrico Zucca ha chiesto due anni di reclusione per l' ex capo della polizia Gianni De Gennaro, oggi direttore del Dipartimento Informazioni per la Sicurezza. Insieme all' ex dirigente della digos Mortola avrebbero fatto pressioni sull'ex questore Colucci affinche' dicesse il falso al processo per l'irruzione della polizia nella scuola Diaz durante il G8 del 2001.
LC
Sgomento e indignazione a Paternò: sono stati uccisi 14 cani randagi.
Nessuno sa chi sia stato tra i 50mila abitanti di questa cittadina sulle  pendici sud-ovest dell’Etna. Di certo ha (o hanno) diabolicamente usato  delle salsicce farcite di veleno per toglierli di mezzo. Erano cani di quartiere.

Agire Ora
Il numero dei decessi per la strage di Viareggio è salito a 20, mentre sono ancora due i dispersi: Andrea Falorni di 50 anni e Antonio Farnocchia di 51, entrambi di Viareggio. Stamane è stato riattivato uno degli otto binari della stazione, cioè la linea Tirrenica, sebbene saranno inevitabili disagi e ritardi. Sono ancora 18 i ricoverati di cui 5 in gravi condizioni.
LC
Nell' ambito dell' inchiesta Spartacus End sono state emesse 14 ordinanze di custodia cautelare. L' operazione condotta dalla Dia ha permesso di far luce su una serie di omicidi commessi alla fine degli anni ’80 dal clan dei Casalesi, nell’ambito nella lotta di potere scatenatasi nel Casertano per la sostituzione del «boss» Antonio Bardellino, a seguito della sua morte. Tra gli arrestati anche il boss Nicola Caterino che nell' area di Cesa guidava il clan Caterino-Ferraro.
LC
Alle prime ore dell'alba di oggi, davanti alla sede dell'ufficio delle imposte in un quartiere al centro di Atene,  un ordigno esplosivo ha provocato danni ma nessuna vittima. L'esplosione sarebbe stata preceduta da una telefonata di avvertimento alla polizia. Un attentato simile contro l'ufficio delle imposte in un altro quartiere di Atene era stato rivendicato il mese scorso da Azione Armata Rivoluzionaria, uno dei gruppi di guerriglia urbana di matrice anarchico-insurrezionalista. Un altro attentato contro l' auto del presidente del Consiglio di Stato ,massimo tribunale amministrativo greco,  è fallito ieri sera.
LC
Il decreto sicurezza approvato dal governo, ha dato il via libera alla vendita di spray per le donne da spruzzare all'agressore in caso pericolo. Penso sia una soluzione di scarso valore e consistenza al problema della violenza sulle donne. In quei momenti di paura è difficile avere i riflessi pronti per cercare lo spray nella borsa e usarlo in maniera opportuna. La vittima in quegli attimi è possibile sia già stata immobilizzata e violata. Questo provvedimento ha anche dei risvolti sociali in quanto è l'ennesima dimostrazione del fatto che la donna è vista come un soggetto, debole fragile, continuamente minacciato.

Sottocategorie

Notizie brevi dall'Italia e dal mondo. 
 

Commenti

Potrebbero interessarti