L' Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che la Nuova influenza A/H1N1non si arresterà nei prossimi mesi e quindi tutti i Paesi dovranno munirsi di vaccino. Questo sarà obbligatorio per chi lavora nel settore sanitario.


Secondo uno studio inglese le imprecazioni aiuterebbero a meglio sopportare il dolore. Alcuni psicologi hanno chiesto a dei volontari di tenere la mano in un secchio di acqua ghiacciata e di dire in piena liberta' bestemmie durante la dolorosa prova. Poi i medici hanno chiesto di dire parole neutre ripetendo l'esperimento. Risultato: la mano e' tenuta nel ghiaccio piu' a lungo se si urlano parolacce.
Sei persone sono state riconosciute come membri di Al-Qaeda e condannate a morte nello Yemen in relazione ad una serie di attentati terroristici contro obiettivi del Governo ed occidentali.
Con le stesse imputazioni, altri 10 uomini – tra cui quattro siriani ed un saudita - sono stati condannati a pene detentive comprese tra otto e 15 anni.
I 16 imputati avrebbero realizzato una serie di 13 attacchi armati negli ultimi due anni contro obiettivi stranieri, edifici governativi ed impianti petroliferi dello Yemen.
Tra gli attacchi realizzati, quello del gennaio 2008 che provocò la morte di due turisti belgi, l’attentato di marzo 2008 contro l’ambasciata degli Stati Uniti ed il lancio di razzi contro una struttura che ospitava lavoratori americani del settore petrolifero.

Nessuno Tocchi Caino
Un ordigno posizionato lungo la strada a 50 Km nord-est da Farah, è esploso uccidendo un militare italiano di appena 25 anni, Alessandro Di Lisio, di Campobasso. Gli altri tre parà non sono in pericolo di vita. Con il militare italiano ucciso oggi, sale a 196 il numero di soldati stranieri che hanno perso la vita nel Paese dall'inizio dell'anno. 
E' stata denominata "Operazione Cinquanta" perché il valore dei beni sequestrati è di oltre 50 milioni di euro ed è la cinquantesima operazione di tipo 'finanziario' condotta contro il clan dei Casalesi. Sono stati posti sotto sequestro immobili, società, autocisterne, camion e conto correnti. Inoltre scoperti oltre trenta prestanome.
Si tratta di uno dei più grandi colpi inferti al clan dai tempi dell' operazione Spartacus.

Prc, Pdci e socialisti di sinistra avviano il processo costituente della Federazione della sinistra alternativa. La formazione ha un nome e una forma politica nuovi ma un simbolo immutabile: falce e martello. Per il segretario del Prc Ferrero e' una sfida per rimanere uniti, per il segretario del Pdci Diliberto e' il 1/o passo per la nascita di un vero partito.
LC
Gli azzurri hanno vinto la medaglia d'oro nel fioretto a squadre agli Europei di scherma, battendo la Russia 44 a 43. Quello di ieri e' il quinto oro dell'Italia agli Europei di Plovdid, dopo quelli, nei giorni scorsi, di Valentina Vezzali e Andrea Baldini nel fioretto individuale; e, per le gare a squadre, nel fioretto femminile e nella sciabola maschile.
LC
Un soldato britannico è rimasto ucciso dalladeflagrazione di un ordigno nella provincia meridionale di Helmand. Dall' inizio di luglio sono 17 i caduti britannici: il mese più sanguinoso per la GB dall' inizio della spedizione. La scorsa settimana morirono otto militari nel giro di 24 ore.

LC
Il Comune di Molfetta, per l’anno 2009 , ha pubblicato il "Bando per l'assegnazione di un contributo per l'acquisto della prima casa per famiglie di nuova costituzione" che ha come obiettivo di agevolare l’acquisto della prima casa di residenza a favore di famiglie di nuova costituzione residenti a Molfetta.
Le domande potranno essere presentate entro e non oltre 11.11.2009. Tra i requisiti , i beneficiari che risultano aver contratto matrimonio dal 2008 , essere residenti da almeno tre anni e che nessuno dei due coniugi risulti proprietario di immobili adeguati all’uso abitativo alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda.
Altro requisito fondamentale è che l’alloggio , non deve avere le caratteristiche dell’abitazione di lusso ai sensi del D. M. n. 1072 del 2 agosto 1969, così risultando dall’atto notarile di acquisto del titolo di proprietà. Inoltre l’alloggio deve avere valore non superiore a 180.000 euro e non inferiore ad 50.000 mila.

per approfondimenti vai su www.contributicasa.it

Sottocategorie

Notizie brevi dall'Italia e dal mondo. 
 

Commenti

Potrebbero interessarti