Cronaca

La cronaca di reportonline.it

Cronaca è la sezione che non richiede alcuna intermediazione. I lettori vi troveranno gli argomenti soliti presenti in ogni pubblicazione di qualsiasi estrazione. Le categorie:  Locale, Nera, Giudiziaria, Attualità, Gossip, Stranezze e Curiosità

La commissione europea prevede di riaprire le frontiere il primo luglio: come si comporteranno i vari paesi?

Come molti di noi ricorderanno il 17 marzo scorso, quando l’epidemia da coronavirus stava flagellando gli Stati dell’Ue, la Commissione, insieme ai Paesi coinvolti, aveva deciso di chiudere le frontiere esterne dell’Unione Europea per provare a contenere il contagio, chiusura prevista per 30 giorni e poi per due volte prorogata.

Sandro Pertini

I provvedimenti di emergenza, diffusi a profusione dalla attuale parodia governativa, sembra siano palesemente illegittimi. Almeno secondo due autorità nel campo del diritto, come i Presidenti Emeriti della Corte Costituzionale Sabino Cassese e Annibale Marini. Purtroppo, le loro osservazioni sono state abilmente svilite dalla informazione di regime vocata a supportare un sistema di potere sempre più flagrantemente articolato sull'autarchia (1,2,3,4) .

Accoltellamenti sul London Bridge, la polizia spara

Un uomo è stato ucciso dalla polizia inglese sul London Bridge. L'uomo che è stato ucciso era armato di coltello e aveva ferito dei passanti. I testimoni parlano di almeno cinque feriti, accoltellati dall'uomo sparato dagli agenti. Il Synews nella sua edizione online riporta la testimonianza di un suo reporter: "Un assalitore, armato di un coltello, ha iniziato ad attaccare i passanti. E' stata allora dispiegata la polizia armata. Riteniamo che il presunto assalitore sia stato colpito a morte".

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet