- Dettagli
- Contatto
- Cultura
Sono le donne a mantenere il primato nelle decisioni d’acquisto di prodotti alimentari e sono sempre le donne a voler tornare alla genuinità di una volta.
Arte e Cultura è la sezione fra le più ampie e comprende i seguenti argomenti: Archeologia, Bell'Italia, Arte, Cultura, Concorsi e Premi, Fotografia, Libri, Musica, Personalità, Tradizioni. Consapevoli che non riusciremo mai a saziare la fame di chi di cultura e di arte si nutre, facciamo il possibile per proporre quanto è in noi con assoluta umiltà.
Sono le donne a mantenere il primato nelle decisioni d’acquisto di prodotti alimentari e sono sempre le donne a voler tornare alla genuinità di una volta.
La lettura del libro “The Grand Design”, scritto dall'astrofisico Stephen Hawking, suggerisce alcune interessanti riflessioni.
La consuetudine cristiana ammette che l'”ultima cena” si sia consumata dopo il tramonto del giovedì e che la crocifissione di Gesù sia avvenuta intorno alle ore 9 del mattino del venerdì successivo.
In questo saggio Hannah Arendt (1906 – 1975) esamina la natura della violenza dando ad essa un significato nuovo rispetto alle dottrine tradizionali; l'autrice vuole confutare le vecchie filosofie politiche secondo le quali il potere e la violenza sono inscindibilmente legati.
L’autore racconta la vita del barone don Lorenzo, vissuto, come un novello Gattopardo, a cavallo tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento in un paesino sui monti in provincia di Messina, denominato “la perla dei Peloritani” per la bellezza del suo panorama, che s’affaccia da una parte sullo Stretto di Messina e dall’altra verso le isole Eolie.
Sono del parere che due dei principali pilastri ecclesiastici e sacramentali, la Confessione e la Santificazione, dovrebbero essere sottoposti ad un approfondito studio, per vedere di correggerne evidenti storture, sia da un punto di vista liturgico e sia da quello squisitamente filosofico.
«È l'una di notte. Una ragazza passa veloce sul lungotevere Marzio. È vestita di scuro, con abiti dimessi. La vede un giovane impiegato di commercio, di ritorno a casa. Ode un colpo d'arma da fuoco. Si volta: la ragazza è scomparsa.»
Nonostante tutte le riforme prima di Diocleziano, poi di Costantino l'Impero romano è ormai incamminato sulla via di una inesorabile decadenza. Le continue guerre a Nord contro i Germani, ad Est contro i Persiani, il ruolo dispotico di un esercito sempre più mercenario ed avido, la diffusione delle pestilenze che riducono la popolazione dell'Impero di un terzo, la indebellabilità della corruzione in ogni apparato dello Stato, l'aumento esponenziale delle tasse con cui si affamano campagne e città congiunto all'inesorabile fuga del capitali, danno il segnale tangibile di un sistema che non è più emendabile e che s'avvia verso il declino, anche se ci vorranno altri duecentocinquanta anni prima di dichiararlo estinto del tutto.
Manda la tua ricetta e la pubblicheremo nelle pagine che stai visitando. Aggiungi anche un'immagine allegandola ad una mail a redazione@reportonline.it così la tua ricetta avrà più successo
Libri scolastici, libri novità, libri più venduti, libri d'occasione, libri tascabili, libri elettronici ( ebook )
Parafrasando un detto sui diamanti, "Un libro è per sempre" uno dei più importanti strumenti di cui l'umanità dispone per concretizzare la naturale propensione al miglioramento delle condizioni di vita
Mostre ed Eventi mostre d'arte, manifestazioni, esposizioni, rassegne
La musica è l'arte mettere insieme suoni e rumori per ottenere un insieme armonico tale da suscitare sensazioni.
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO.
Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.