Facebook Login

I DEBITI INSOLUTI DEGLI ITALIANI
Famiglie e imprese hanno accumulato nella Centrale rischi di Bankitalia tre milioni di pratiche. I dati Unirec indicano il dovuto suddiviso in 43 miliardi l'ammontare degli affidamenti, 24 a carico dei nuclei familiari e 34 a carico delle aziende. Il comparto nel 2012 ha raggiunto 983 milioni di fatturato (+9%). Calano tasso di riottenimento (-11%), reddittività del business (-24%) e utili complessivi (-14%).

equitalia

ROMA - Rafforzare «il dialogo con i cittadini» e «valutare caso per caso, persona per persona». È l'indicazione dell'ad di Equitalia, Benedetto Mineo, ai direttori della società di riscossione. «Non possiamo permetterci un comportamento non adeguatamente orientato alla sensibilità», scrive in una lettera in possesso dell'ANSA.

ocse

PARIGI - L'Ocse plaude alla politica di riforme attuata dall'Italia. "Riforme che insieme alle misure intraprese dall'eurozona hanno ridotto i rischi di rallentamento economico, e potrebbero aiutarla a uscire dalla recessione già nel corso del 2013", si legge nel suo ultimo rapporto sull'economia italiana.

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet