Giovanni D’Agata, componente del Dipartimento Tematico Tutela Nazionale del Consumatore di IDV e lo “Sportello dei Diritti” continuano le azioni avviate a partire dal 2006 a tutela dei pensionati. Tutti i pensionati fino alla data del 31/12/1994, hanno diritto a percepire l’indennità integrativa speciale per intero, nonché gli arretrati dei cinque anni precedenti alla domanda.

Alla riunione del Fomc* del 21 settembre il buon Ben ed i suoi, sono sembrati voler cambiare musica. Più che sulla congiuntura debole hanno infatti insistito sull'inflazione troppo bassa. In giro si mormora: si amplierà la base monetaria, arriveranno soldi per implementare l'inflazione: passare dall'1 al 2% non sarà la fine del mondo.

Il comprensorio del cuoio è una zona operosa la cui popolazione, con grandi sacrifici, intelligenza, inventiva e imprenditoria artigianale, conduce attività importanti che comportano consistenti impieghi di capitale; tanto che è notorio e diffuso nel mondo sia il riconoscimento della qualità dei prodotti che l'acquisizione di essere considerata zona ricca.

Eurallumina, fabbrica nata nel 1970 per rifornire di materia prima gli impianti Alsar (oggi Alcoa) e Comsal (oggi Otefalsail). La filiera produttiva partiva dalla trasformazione della bauxite in allumina, quindi in alluminio primario, per finire in laminati ed estrusi. Siamo in Sardegna. Gli stabilimenti, inizialmente statali, sono passati, grazie alle privatizzazioni e liberalizzazioni, in mano alle multinazionali decretandone la morte come per molte altre aziende italiane.

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet