soldiCarmelo Finocchiaro, Presidente della Federcontribuenti, commenta il via libera del governo nazionale sul disegno di legge recante modifiche agli articoli 41, 97 e 118, della Carta sulla libertà di impresa: «Annunciare la riforma della costituzione per dare libertà’ d’impresa, ci appare un modo per prendere tempo di fronte alla crisi che sta vivendo il nostro Paese».

Marchionne_Fiat

L’Italia è da sempre il regno della retorica e dell’ipocrisia dei ciarlatani, degli impostori e dei pifferai magici. Ma il degrado etico e culturale in cui è sprofondato il Paese è tale da non permettere più di discernere la verità dalla menzogna, l’equità dall’ingiustizia.

«Grazie alla norma inserita nel decreto milleproroghe, migliaia di aziende rischiano il fallimento». È quanto denuncia Carmelo Finocchiaro presidente della Federcontribuenti «Moltissime aziende hanno avviato cause nei confronti delle banche, adesso, a seguito di questa "modifica" perderanno causa, denaro e azienda.

dragone_cinese

Ormai è quasi banale parlare dei grandi numeri dell'economia cinese. La crescita del Dragone sembra non conoscere ostacoli. Una crescita fondata sull'export: i bassi costi di manodopera, i massacranti turni di lavoro nelle fabbriche, la forza di un paese che è residenza di un quarto del genere umano hanno promosso ovunque il Made in China nel mondo.

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet