- Dettagli
- Mauro Artibani
- Economia
Se il Sindacato sta dove sta il lavoro, l’incontro con i Consumatori individua inedite opportunità di azione .
Se il Sindacato sta dove sta il lavoro, l’incontro con i Consumatori individua inedite opportunità di azione .
Carmelo Finocchiaro, Presidente della Federcontribuenti: «Milioni di contribuenti in difficoltà non possono non rappresentare una emergenza per il governo. Senza un intervento legislativo coraggioso, ogni azione violenta di riscossione risulterà una inutile fuga in avanti.
Per Consumatori e Produttori l’allentamento delle politiche monetarie, che abbassa il costo del denaro, risulta lo strumento principe che trovano sul campo per far fronte alla crisi; l’efficacia discutibile. Ed ancora: chi guadagna e chi perde con tal politica?
Carmelo Finocchiaro, Presidente della Federcontribuenti, commenta il via libera del governo nazionale sul disegno di legge recante modifiche agli articoli 41, 97 e 118, della Carta sulla libertà di impresa: «Annunciare la riforma della costituzione per dare libertà’ d’impresa, ci appare un modo per prendere tempo di fronte alla crisi che sta vivendo il nostro Paese».
L’Italia è da sempre il regno della retorica e dell’ipocrisia dei ciarlatani, degli impostori e dei pifferai magici. Ma il degrado etico e culturale in cui è sprofondato il Paese è tale da non permettere più di discernere la verità dalla menzogna, l’equità dall’ingiustizia.
«Grazie alla norma inserita nel decreto milleproroghe, migliaia di aziende rischiano il fallimento». È quanto denuncia Carmelo Finocchiaro presidente della Federcontribuenti «Moltissime aziende hanno avviato cause nei confronti delle banche, adesso, a seguito di questa "modifica" perderanno causa, denaro e azienda.
Ormai è quasi banale parlare dei grandi numeri dell'economia cinese. La crescita del Dragone sembra non conoscere ostacoli. Una crescita fondata sull'export: i bassi costi di manodopera, i massacranti turni di lavoro nelle fabbriche, la forza di un paese che è residenza di un quarto del genere umano hanno promosso ovunque il Made in China nel mondo.
«Come tutori dello Stato e degli italiani non possiamo, non puntare i piedi e intervenire contro il decreto ''salva banche'', qui si stanno condannando dei cittadini inermi.
Inaccettabile non riscontrare l'indignazione di tutte le forze politiche davanti alla possibilità, per le banche, di far pagare interessi, sopra interessi e sabotare così centinaia di cause in corso.
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO.
Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.