Il Financial Times e Wall Street Journal, Bibbia e Vangelo dell'economia mondiale, accusano il governo italiano di incapacità amministrativa. Ma loro proteggono il Dollaro, noi siamo l'Euro: tra le due è in atto una guerra.
Il debito pubblico di uno Stato si forma quando le sue spese sono maggiori delle sue entrate (deficit). La differenza tra queste due voci, se non può essere colmata con l’emissione di moneta, viene coperta tramite l’emissione di obbligazioni (titoli di Stato).
Bankitalia pubblica l'ultimo bollettino e denuncia un nuovo record del debito pubblico che schizza a 1.911,807 miliardi di euro: il debito cresce di oltre 10 miliardi al mese e nessun ''politikante'' interviene per chiedere al governo dove vadano a finire questi soldi. Intanto Roma accoglie la neo finanziaria con presagi da guerra civile.
Negli ultimi tempi, sui principali media ufficiali si paventa con insistenza un’ipotesi di default (cioè fallimento) della Grecia, a cui potrebbe far seguito un allarmante effetto domino che rischierebbe di travolgere drammaticamente altri Paesi che fanno capo all’euro, tra cui l’Italia e la Spagna sembrerebbero i più esposti al contagio della crisi.
Come volevasi dimostrare Anche l’ultimo vertice europeo, quello in cui il “premier a tempo perso” è stato sottoposto ad una sorta di “esame di riparazione”, ha ribadito esplicitamente le ricette di austerità economica a senso unico, calate dall’alto dalla Banca Centrale Europea.
Il 25 ottobre a Dublino le aziende agroalimentari italiane e gli importatori irlandesi si incontreranno al grande evento "BtoB agrifood"organizzato dalla FIBI
Stop al ricatto delle banche che negano i mutui. Basta segnalarlo al prefetto che fa partire la : “conciliazione” davanti all’arbitro bancario e finanziario
La banca d’Italia pubblica le regole per la risoluzione stragiudiziale delle controversie su finanziamenti e mutui
Tobin Tax europea: via libera del Parlamento europeo alla tassa sulle transazioni finanziarie per Italia ed altri 10 paesi. Permangono incertezze per quanto riguarda la ripartizione dei fondi recuperati. Gli inglesi non vogliono sentirne parlare.
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO. Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.