Italiani, popolo di poeti, santi, navigatori e....risparmiatori! Nel mondo, infatti, il nostro paese è noto per l'attitudine al risparmio dei propri cittadini, caratteristica che consente al Belpaese, nonostante l'abnorme debito pubblico, di essere considerato ancora solvibile da parte delle istituzioni finanziarie.
Gli Exchange Traded Fund hanno fatto nel recente passato la fortuna di tanti investitori, che hanno creduto in questo prodotto a basso rischio alla ricerca di un profitto più o meno sicuro senza dover passare dalle continue ondulazioni del mercato finanziario. Ora, però, su questo prodotto potrebbe esserci un nuovo imprevisto con cui dover fare i conti, ossia un rialzo dei tassi di interesse da parte della Banca Centrale Europea.
Distretti tecnologici in crescita. La Campania maglia nera in Italia Pubblicati i dati dell’ultimo trimestre del 2017 sui distretti industriali. L’export del Mezzogiorno mantiene la crescita (+3,1% la variazione tendenziale) emersa nelle precedenti rilevazioni, pur attestandosi su valori inferiori rispetto al complesso dei distretti italiani (+4,5%)
Premessa: I consumatori americani sostengono da soli il 18 per cento del prodotto lordo mondiale (per questo sono così obesi). Per tutti questi anni di recessione hanno mantenuto i consumi alti (e sostenuto eroicamente l’economia mondiale),
Una giovane coppia, un ragazzo o un gruppo di amici: sono questi i destinatari dei prestiti per giovani, pensati per i clienti che non hanno moltissime disponibilità economiche e ricercano quindi delle soluzioni vantaggiose e che non abbiano dei costi eccessivi.
Se si ha intenzione di aprire una nuova attività d'impresa le opportunità per ottenere un prestito ci sono e, in alcuni casi, possono essere anche molto convenienti. Approfondiamo l’argomento grazie l’aiuto degli esperti del sito specialistico www.prestiti-online.com.
La grande maggioranza dei prestiti, e anche dei prestiti senza busta paga, si basa sulla presenza di elementi che il richiedente deve possedere per garantire la restituzione delle somme prese in prestito: queste sono appunto le garanzie.
Le varie riforme sulle pensioni hanno, nel tempo, complicato le modalità ed i requisiti per il pensionamento. Ecco che per le pensioni Inps del 2017 troviamo molte novità che dipendono dalle decisioni prese con la Legge di Bilancio.
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO. Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.