Politica

La politica. Secondo un vecchio proverbio è l'arte del possibile. A significare che il potere che attiene a chi la esercita consente qualsiasi soluzione. Secondo Giovanni Sartori, personaggio fra i principali autori nel campo della Teoria della Democrazia, la politica è la sfera delle decisioni collettive sovrane. Ed è così che a noi piace considerarla

La lega sconfitta alle Regionali in Emilia-Romagna e lo spread crolla a 141 punti

I risultati elettorali in Emilia-Romagna con la sconfitta della Lega di Matteo Salvini, hanno dato una spinta al governo PD-M5S, con la Borsa che conferma fiducia sulla tenuta dell’esecutivo.

A Piazza Affari, lo spread tra Btp e Bund è crollato a 141,8 punti base, dopo la vittoria del PD di Stefano Bonaccini in Emilia-Romagna alle ultime Regionali.

La sconfitta del centrodestra e soprattutto della lega di Matteo Salvini nella Regione diventata simbolicamente cruciale per le sorti dell’esecutivo nazionale ha portato una riduzione di 15 punti rispetto al dato di venerdì sera, quando lo spread si attestava a 156 punti, comunque ai minimi da agosto 2019, con un tasso di rendimento dell’1,07%.

I parassiti parlano di evasione fiscale

Si racconta che, molto tempo fa, un certo Lazzaro sia stato resuscitato da Gesù. A distanza di secoli, quel portento si è ripetuto. Il novello taumaturgo, è stato Luigi Di Maio. Il quale, ha richiamato in vita niente meno che il PD, il cui cadavere versava già in avanzato stato di decomposizione.

“Quando il mondo classico sarà esaurito, quando saranno morti tutti i contadini e tutti gli artigiani, quando l'industria avrà reso inarrestabile il ciclo della produzione e del consumo, allora la nostra storia sarà finita”.

Pier Paolo Pasolini

Commenti

Potrebbero interessarti