Politica

La politica. Secondo un vecchio proverbio è l'arte del possibile. A significare che il potere che attiene a chi la esercita consente qualsiasi soluzione. Secondo Giovanni Sartori, personaggio fra i principali autori nel campo della Teoria della Democrazia, la politica è la sfera delle decisioni collettive sovrane. Ed è così che a noi piace considerarla

berlusca
Incredibile cambio di rotta del (ormai ex) Cavaliere cui motto è sempre stato: "Meglio appassionarsi alle belle ragazze che essere gay" .
Che ultimamente Silvio Berlusconi non se la passi bene è un dato di fatto. Ma è proprio nelle avversità che il "rampollo" di Arcore tira fuori il meglio di sé. Chi non ricorda le fantasiose promesse pre-elettorali (ovviamente mai mantenute), in cui prometteva restituzioni di IMU e dentiere?

berlusconirenzigiugno2014

L’attuale silenzio del pregiudicato Berlusconi ha un chiaro significato da sintetizzare con l’evidenza del declino irreversibile e la mancanza di argomenti con i quali ha sempre accusato “gli altri” dei suoi insuccessi: colpa dei traditori Fini, Casini e Alfano; colpa della magistratura di sinistra politicizzata; colpa della Corte di Cassazione  con i componenti comunisti maggioritari; colpa del Presidente della Repubblica identificato come “uno di loro”; colpa degli elettori che non capiscono la sua grande dimensione politica.

il bacio di giuda
Nell'immaginario popolare, quella di Giuda si è ormai stratificata come l'immagine del traditore: del traditore per antonomasia, per aver consentito la cattura di Gesù in cambio di 30 denari.

  pd vittoria 2014

Amministrative: en plein del Pd

Buona notizia, ma da prendere con le pinze, senza abbandonare l'analisi critica oggi indispensabile più che mai.E' iniziata la corsa per salire sul carro del vincitore, con il rischio di creare il mito della vittoria e lo spauracchio di esserne esclusi.  

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet