- Dettagli
- Antonella Sabatini
- Politica
I
l sottosegretario ai Trasporti del governo Renzi non ha alcuna intenzione di dimettersi benché sia indagato per i rimborsi della Regione Campania.
La politica. Secondo un vecchio proverbio è l'arte del possibile. A significare che il potere che attiene a chi la esercita consente qualsiasi soluzione. Secondo Giovanni Sartori, personaggio fra i principali autori nel campo della Teoria della Democrazia, la politica è la sfera delle decisioni collettive sovrane. Ed è così che a noi piace considerarla
I
l sottosegretario ai Trasporti del governo Renzi non ha alcuna intenzione di dimettersi benché sia indagato per i rimborsi della Regione Campania.
Usa: "No all'intervento militare, gli Usa fuori dalle riunioni per il G8". Russia: "Proteggeremo i nostri interessi"
Silvio Berlusconi è evidentemente soddisfatto del nuovo presidente del consiglio, perchè a quanto pare è "bravissimo e affidabile", e "secondo alcuni potrebbe essere il mio successore" perché "ha fatto fuori più comunisti lui in due mesi che io in venti anni."
A Simferopol, Ucraina, scontri tra tra filorussi e la minoranza tatara.
Il neo premier incontra professori e studenti, canta l'inno di Mameli e ai bambini chiede: "I vostri genitori hanno problemi col lavoro?"
Alle 11.30 di oggi, Matteo Renzi e i suoi ministri hanno partecipato alla cerimonia di giuramento al Quirinale, in presenza di Giorgio Napolitano.
Ma tradisce il mandato degli attivisti M5S
Si è svolto puntualmente l’atteso incontro Renzi/Grillo nell’apposita aula della Camera dei deputati.
In realtà l’incontro non è stato limitato ai soli due protagonisti perché erano presenti con Renzi altri personaggi fra i quali abbiamo riconosciuto l’ex ministro Graziano Del Rio e con Grillo tre deputati fra i quali il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio.
"Soluzione pasticciata, si dicono delle cose e se ne fanno delle altre". Probabilmente non voterà la fiducia al governo Renzi.
CRONACA ORA PER ORA - Il segretario Pd si è detto pronto a formare il governo, ma ha bisogno di alcuni giorni per consultarsi con le altre forze. In particolare con il Nuovo Centrodestra che sta preparando un documento per arrivare a un "patto alla tedesca" e non dà per scontato il sostegno all’esecutivo. Al tempo stesso, il sindaco di Firenze non riesce a convincere personalità della società civile. No anche da Farinetti.
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO.
Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.