- Dettagli
- Administrator
- Politica
Renzi: mai più ricatti dei piccoli partiti.
Matteo, sei diventato il clone di Berlusconi.
La politica. Secondo un vecchio proverbio è l'arte del possibile. A significare che il potere che attiene a chi la esercita consente qualsiasi soluzione. Secondo Giovanni Sartori, personaggio fra i principali autori nel campo della Teoria della Democrazia, la politica è la sfera delle decisioni collettive sovrane. Ed è così che a noi piace considerarla
Renzi: mai più ricatti dei piccoli partiti.
Matteo, sei diventato il clone di Berlusconi.
Strade e cantieri sono il filo conduttore del provvedimento del ministro che ha aggiornato la suddivisione degli scali esistenti fatta da Passera in strategici, nazionali e locali. Non senza sorprese, come il caso di Montichiari che si è salvato (è tra quelli di interesse nazionale) nonostante i suoi 30 passeggeri al giorno.
Il cavaliere parla delle sue rughe in bella mostra sul Sunday Times: "Così io più vero di Renzi". Pare, però, che questa scelta nasconda una strategia per conquistare i voti degli ultra sessantenni.
"Mi dimetto da ministro, il governo non ha difeso la mia onorabilità"
È arrivato il tanto atteso commento del leader del M5S sulla legge elettorale: ''Liste bloccate con nominati da pregiudicati e condannati in primo grado e nessuna preferenza".
Volendo fare il punto dell'odierno contesto sociopolitico di quel “paese piccolo” chiamato Italia, bisogna confrontarsi con tre essenziali riferimenti. In primo luogo, con il fatto che esso seguiti ad avere un parlamento delegittimato perché non eletto costituzionalmente.
Gianni Cuperlo non è più il Presidente del Partito democratico: Le ragioni delle sue dimissioni sono su una lettera pubblicata su Facebook e qui di seguito riportata.
“Ancora ieri, e non per la prima volta, tu hai risposto a delle obiezioni politiche e di merito con un attacco di tipo personale.
Dopo le dimissioni di Djotodia, il 10 gennaio è stata la sindaco di Bangui, Catherine Samba-Panza ad essere eletta ieri presidente di transizione della Repubblica Centrafricana.
Alle primarie ho votato Renzi, chiarendo in una mia lettera aperta a Matteo Renzi, di averlo votato come il meno peggio; le cose sono andate a scatafascio: Renzi ha smesso la maschera indossata male ed ha chiarito, senza ombra di dubbio, la sua vera vocazione.
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO.
Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.