Politica

La politica. Secondo un vecchio proverbio è l'arte del possibile. A significare che il potere che attiene a chi la esercita consente qualsiasi soluzione. Secondo Giovanni Sartori, personaggio fra i principali autori nel campo della Teoria della Democrazia, la politica è la sfera delle decisioni collettive sovrane. Ed è così che a noi piace considerarla

silenzio politic
A volte gli antichi detti sbagliano, forse anche per il cambiamento degli usi e dei costumi. Si diceva “Chi tace acconsente”, ma oggi è più facile che “Chi Tace” intende dissociarsi dai mormorii e dalle gratuite affermazioni di una maggioranza che si fa maggioranza solo urlando e apparendo con ossessiva presenzialismo nei media opportunamente condizionati.

Intanto governa Ciano
Appunti impopolari, poche parole, mentre si volta pagina e si consegna alla storia che si ripete – un po’ farsa e un po’ tragedia – un altro capitolo da scrivere vergognandosi.

berlusconi elezioni
Una intercettazione e un accertamento fiscale sull'ex socio occulto Frank Agrama le carte che dovrebbero cambiare la storia del processo. Ma la nuova mossa potrebbe essere l'ennesima manovra dilatoria: fra due giorni il Senato deciderà per la sua decadenza. Già lo scorso settembre l'ex presidente del Consiglio aveva annunciato una svolta parlando di una sentenza svizzera risultata inesistente.

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet