Politica

La politica. Secondo un vecchio proverbio è l'arte del possibile. A significare che il potere che attiene a chi la esercita consente qualsiasi soluzione. Secondo Giovanni Sartori, personaggio fra i principali autori nel campo della Teoria della Democrazia, la politica è la sfera delle decisioni collettive sovrane. Ed è così che a noi piace considerarla

6_quaquaraqua

La maggioranza regge l'urto e incassa la fiducia alla camera con 314 voti favorevoli e 311 contrari. A fare la differenza i transfughi passati dall'opposizione al “Movimento di responsabilità nazionale”, da loro creato ad hoc per la votazione.

Cesare_Battisti_in_manette_Repubblica_15_01_09

Govero italiano: bilancino sbilenco - Diritto Internazionale, Asilo Politico, Convenzioni e salvarsi la vita  - Forse, anzi di certo, gli esponenti del regime che è al potere in Italia non sono abituati a leggere.

Cerchio_AQInterpretando i sillogismi adottati dai paleocorifei della novella “asinistra”, attualmente, per “sinistra”, dovrebbe intendersi la semplicistica e ipocrita traslazione di taluni precetti cattolici nel loro sempre più malsano contesto socioantropologico.

Berlusconi_Fini_BossiIl giorno in cui cadrà la Seconda Repubblica saranno in pochi a rimpiangerla. Con ogni probabilità è stato il periodo più buio ed infausto della storia repubblicana, non solo perché ha coinciso con il lungo e vergognoso ciclo berlusconiano, bensì perché ha rappresentato una iattura per la partecipazione delle masse popolari alla vita politica nazionale e una maledizione per la stessa democrazia rappresentativa borghese.

tanti_ricordi

No anche a Marchionne - Hanno svenduto come merce di scambio da mercato globalizzato la classe operaia. Lo hanno fatto e lo stanno continuando a fare in modo scientifico, studiato a tavolino, in nome del profitto solo del padronato e dei guadagni delle Join Ventures nelle borse italiane e straniere.

Berlusconi_finito

L'inchiesta avviata dalla Procura della Repubblica di Milano nei confronti del Presidente del Consiglio, indagato per aver abusato delle sue prerogative istituzionali in occasione del fermo e del successivo rilascio della giovane Ruby quando venne fermata dalla questura di Milano, ha mandato in fibrillazione il PDL e soprattutto i fedelissimi del premier per le pesanti conseguenze penali e politiche che potrebbe avere.

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet