Politica

La politica. Secondo un vecchio proverbio è l'arte del possibile. A significare che il potere che attiene a chi la esercita consente qualsiasi soluzione. Secondo Giovanni Sartori, personaggio fra i principali autori nel campo della Teoria della Democrazia, la politica è la sfera delle decisioni collettive sovrane. Ed è così che a noi piace considerarla

lega_bologna
Il Movimento politico denominato “Lega Nord per l’Indipendenza della Padania” (in seguito indicato come Movimento oppure Lega Nord o Lega Nord - Padania), costituito da Associazioni Politiche, ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza della Padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana.

spagnoli_indignati

Qualche mese fa era stato l’anziano Stéphane Hessel, attraverso le pagine del suo libretto “Indignez-vous!”, ad invitare i giovani francesi ad indignarsi contro la dittatura dei mercati finanziari, contro l’erosione delle conquiste della Resistenza francese (come il sistema pensionistico solidale e il sistema di sicurezza sociale) e contro la politica fiscale di Nicolas Sarkozy studiata per favorire i ceti più abbienti.

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet