Politica

La politica. Secondo un vecchio proverbio è l'arte del possibile. A significare che il potere che attiene a chi la esercita consente qualsiasi soluzione. Secondo Giovanni Sartori, personaggio fra i principali autori nel campo della Teoria della Democrazia, la politica è la sfera delle decisioni collettive sovrane. Ed è così che a noi piace considerarla

Nella parabola discendente del tardo berlusconismo può accadere davvero che le amministrative di Milano diventino uno spartiacque, il possibile inizio della fine di un’epoca e, dunque, l’oggetto di una contesa per la quale attivare ogni risorsa a disposizione.

Mario_Pittoni_-_Stefano_Esposito

Stefano Esposito del partito democratico e Mario Pittoni della Lega Nord sono stati "nominati" rispettivamente deputato e senatore nell'aprile del 2008. Il primo l'ha imposto agli italiani il segretario del Partito Democratico, il secondo ce l'ha regalato il padre padrone della Lega Padana.

Monoscopio_RaiLa Rai è una azienda e come tale attenta, soprattutto, al bilancio e al guadagno.Si dichiara Televisione di Stato, dice di offrire un servizio pubblico e come ogni altra - cosa pubblica – anche la Rai è vittima di manipolazione ed ingerenza da parte della classe politica italiana: essere al governo non significa guidare un Paese, ma, comandarlo.

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet