- Dettagli
- Lucio Galluzzi
- Politica
Amministrative: Risultati terremotali - In Italia è rituale assodato che dopo una qualsiasi tornata elettorale, tutti i canditati abbiano vinto.
La politica. Secondo un vecchio proverbio è l'arte del possibile. A significare che il potere che attiene a chi la esercita consente qualsiasi soluzione. Secondo Giovanni Sartori, personaggio fra i principali autori nel campo della Teoria della Democrazia, la politica è la sfera delle decisioni collettive sovrane. Ed è così che a noi piace considerarla
Amministrative: Risultati terremotali - In Italia è rituale assodato che dopo una qualsiasi tornata elettorale, tutti i canditati abbiano vinto.
Qualche mese fa era stato l’anziano Stéphane Hessel, attraverso le pagine del suo libretto “Indignez-vous!”, ad invitare i giovani francesi ad indignarsi contro la dittatura dei mercati finanziari, contro l’erosione delle conquiste della Resistenza francese (come il sistema pensionistico solidale e il sistema di sicurezza sociale) e contro la politica fiscale di Nicolas Sarkozy studiata per favorire i ceti più abbienti.
Nella parabola discendente del tardo berlusconismo può accadere davvero che le amministrative di Milano diventino uno spartiacque, il possibile inizio della fine di un’epoca e, dunque, l’oggetto di una contesa per la quale attivare ogni risorsa a disposizione.
La decadenza di Milano nelle mani di una borghese di stato gerarca aliena. Scheda ragionata sul malgoverno, i misfatti, i nomi e la cattiva condotta dell'era morattiana
Daniela Melchiorre ha rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo di sottosegretario allo Sviluppo economico. Le ragioni sono riportate in una lettera al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nella quale comunica di non avere più intenzione di prendere possesso del suo incarico
Giuliano e Luigi hanno sfidato non solo i poteri forti della politica italiana, ma anche le mafie.
Stefano Esposito del partito democratico e Mario Pittoni della Lega Nord sono stati "nominati" rispettivamente deputato e senatore nell'aprile del 2008. Il primo l'ha imposto agli italiani il segretario del Partito Democratico, il secondo ce l'ha regalato il padre padrone della Lega Padana.
Sabato 4 giugno, nel corso di una conferenza sulla sicurezza a Singapore, il Segretario alla Difesa Usa Robert Gates ha espresso la sua preoccupazione per le crescenti tensioni tra Cina, Vietnam e Filippine.
La Rai è una azienda e come tale attenta, soprattutto, al bilancio e al guadagno.Si dichiara Televisione di Stato, dice di offrire un servizio pubblico e come ogni altra - cosa pubblica – anche la Rai è vittima di manipolazione ed ingerenza da parte della classe politica italiana: essere al governo non significa guidare un Paese, ma, comandarlo.
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO.
Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.