- Dettagli
- Administrator
- Politica
Matteo Renzi ha annunciato che Matteo Salvini avrebbe accettato di confrontarsi con lui in televisione nel corso del programma Porta a Porta. L'ipotetica data dovrebbe essere tra il 15 e il 17 ottobre.
La politica. Secondo un vecchio proverbio è l'arte del possibile. A significare che il potere che attiene a chi la esercita consente qualsiasi soluzione. Secondo Giovanni Sartori, personaggio fra i principali autori nel campo della Teoria della Democrazia, la politica è la sfera delle decisioni collettive sovrane. Ed è così che a noi piace considerarla
Matteo Renzi ha annunciato che Matteo Salvini avrebbe accettato di confrontarsi con lui in televisione nel corso del programma Porta a Porta. L'ipotetica data dovrebbe essere tra il 15 e il 17 ottobre.
Ecco i nomi di senatori e deputati che fanno parte del nuovo partito di Matteo Renzi, Italia Viva (38 dal Pd, una da Forza Italia, uno dal Partito Socialista e uno da Civica Popolare, la lista dell’ex ministro alla Sanità Beatrice Lorenzin).
Greta, la bambina salita sul palco della Lega a Pontida presentata da Matteo Salvini come esempio di piccola strappata dalla famiglia e finalmente tornata a casa, non è di Bibbiano.
La Rete contro l'ex ministro dell’Interno per lʼuso strumentale e propagandistico di Greta, una delle minori, presunta vittima dei fatti di Bibbiano.
"Questa è l'Italia che vincerà: mai a sinistra, mai col Pd". Queste le parole di Matteo Salvini al raduno della lega a Pontida. "Vengo qui da 26 anni e una giornata così non l'ho mai vista, qualcuno immaginava una giornata triste, invece sarà una Pontida mai vista. Vogliamo un governo del popolo contro un governo del palazzo".
Sergio Mattarella ha confermato Giuseppe Conte a capo del nuovo Governo. Giovedì 5 settembre alle 10, i nuovi ministri giureranno al Quirinale davanti al Capo dello Stato.
L'ex ministro dell'interno Matteo Salvini durante i saluti al personale del viminale ha annunciato una manifestazione di piazza contro il governo M5s-Pd.
Sergio Mattarella avvia le consultazioni al Quirinale dopo le dimissioni di Giuseppe Conte, consapevole di essere ad un bivio: o un governo solido o voto anticipato.
Comincia alle 15 e finisce pochi minuti prima delle 16 il discorso di Giuseppe Conte in Senato, concludendo con l'annuncio delle sue dimissioni di fronte al presidente Mattarella alla fine del dibattito parlamentare.
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO.
Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.