nanotubi di carbonio
I nanotubi sono dei cilindri cavi di carbonio da molto tempo in cerca di un'applicazione adeguata. Sono più duri del diamante e decine di volte più resistenti dell'acciaio. Possono essere usati come conduttori elettrici, ma anche agire come semiconduttori, come il silicio utilizzato nei transistor. Nonostante tutto questo, al momento vengono usati solo per oggetti come tavole da surf e parti di biciclette.

Nasutoceratops Titusi
E' stato ritrovato nel deserto dello Utah e il suo nome è Nasutoceratops Titusi, che si significa “faccia dal grande naso e dalle grandi corna”, era lungo cinque metri e apparteneva alla famiglia dei triceratopi, ma possedeva un naso dalle dimensioni eccezionali, i paleontologi dicono di non aver mai visto nulla di simile e che nemmeno avrebbero potuto ipotizzare l’esistenza di un simile animale.

cancro elz
Uno studio eseguito da un team di ricercatori, guidati da Massimo Musicco dell'Istituto di Tecnologie Biomediche del Cnr (Itb-Cnr) e pubblicato su Neurology ha indicato il collegamento tra cancro e alzheimer, due malattie tipiche dell'età avanzata, i risultati sembrano indicare che Le persone anziane malate di Alzheimer hanno minori probabilità di ammalarsi di cancro, e allo stesso modo i malati di cancro sono meno predisposti ad essere colpiti anche da Alzheimer invecchiando.

Commenti

Potrebbero interessarti