Società

Società e Costume è lo spazio dedicato a tutto ciò che accade intorno a noi, specie sul piano dei comportamenti. Comprende vari argomenti specifici quali: Istruzione e Formazione, Natura e Ambiente, Religione, Stranezze e Curiosità, Modi di vivere, Istituzioni, Fatti e Opinioni, Auto e Motori, Vignette

Viviamo in una società contraddistinta dalla fretta. Ormai, chissà perché, facciamo tutto in fretta. Ormai, andiamo tutti di fretta. Mangiamo persino in fretta. Dal momento che siamo vittime di una acquisita frenesia indotta dai ritmi lavorativi imposti dalla società industrializzata.

DIRITTO ALL’OBLIO. FINE DELLA STORIA!

Per gente indegna. Umanità senza vergogna e con la memoria corta. Nata, ma per i posteri mai vissuta.

Voi umani, dimenticate il passato. Hitler, Stalin ed ogni piccolo e grande criminale innominabile dai giudici avrà la facoltà di essere innominato.

Intervista al dr. Antonio Giangrande. Scrittore, sociologo storico, giurista, blogger, youtuber, presidente dell’Associazione Contro Tutte le Mafie.

slotSino a quando tutti i partecipanti al mondo del gioco d'azzardo, dal più piccolo operatore alla più grande industria non riusciranno a pensare all'insieme del gioco, e non solo al proprio orticello, in questo settore continueranno ad esserci divergenze in ogni comparto e, soprattutto, questo atteggiamento non porterà a nulla di buono o di concreto sul quale poter basare un prossimo futuro sostenibile. E' giusto che le grosse industrie facciano sentire la propria voce ed i propri intendimenti perchè, magari, questi possono essere meglio recepiti dai più piccoli che possono, magari, iniziare a muoversi con una sorta di unione di intenti e non solo guardando al proprio cassetto.

gioco patologicoFinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, con i fondi della Legge 383/2000, quest'anno lo Year Book 2016, pubblicazione del Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza presentato il 21 luglio scorso, è dedicato al gioco patologico ed alla lotta alla voglia sfrenata di giocare al casino online. L'obbiettivo prestabilito è quello di diminuire il numero di individui esposti al rischio del gioco problematico attraverso strategie di comunicazione, sensibilizzazione e di intervento psicosociale articolate sulla base territoriale nelle Federazioni Regionali del Cnca.

Sottocategorie

Auto e Motori. L'automobile, uno dei più amati "giocattoli" per adulti

Notizie e innovazione su Salute, benessere, malattie, ginecologia,farmaci per la cura, patologie infantili, gravidanza, terza età

Le vignette sono una forma d'arte mediante la quale l'Autore esprime e riassume in una sola immagine, anche corredata da fumetti esplicativi, un'intera situazione. Sono particolarmente apprezzate le vignette satiriche ed umoristiche. Sono vignettisti famosi Giorgio Forattini, Tullio Altan, Massimo Bucchi, Renato Calligaro e altri.

Stop femminicidio a cura della dott. Rosa Aimoni
Una rubrica in cui si raccontano i fatti di cronaca sulla violenza alla donne, con il fine di non far cadere nell'oblio ciò che succede.

 

mondo digitale

Notizie su Internet, ICT, computer, robot, software, applicazioni, videogiochi, fotocamere, cultura, elettronica

Commenti

Potrebbero interessarti