04272017Gio
Last updateMar, 25 Apr 2017 7pm

Auto e Motori

Auto e Motori. L'automobile, uno dei più amati "giocattoli" per adulti

Tagliando auto 2017: regole per il controllo e lo smaltimento dell'olio

olio usatoCosa dovrebbe sapere chi deve effettuare il tagliando auto 2017? Che si tratti di una macchina nuova o usata, capire a cosa serve questo controllo e perché si fa è importante. Effettuare la revisione periodica degli elementi costitutivi del veicolo è fondamentale per viaggiare in sicurezza e ottenere le massime prestazioni dal veicolo.


Vendere l'auto su internet: ecco come fare?

autoNell'era del digitale e soprattutto di internet il commercio di prodotti e merci di ogni tipo hanno subito un'accelerazione incredibile, grazie a bazar online che con il minimo sforzo permettono a qualsiasi utente - anche poco esperto - di mettere su un negozio virtuale e vendere i suoi prodotti al prezzo che più si crede adeguato.

Sport Utility Vehicle, SEAT debutta con Ateca

autoIl segmento degli Sport Utility Vehicle si arricchisce con un nuovo protagonista: SEAT ha deciso infatti di fare il suo debutto con Ateca, un SUV di nuova generazione che promette di poter battagliare con i modelli top del settore. Dopo un lavoro di progettazione durato circa quattro anni e la presentazione dell’anteprima al Salone di Ginevra, Ateca è disponibile in questi giorni nelle concessionarie per il lancio ufficiale e ha già scatenato l’interesse del pubblico.

Cambio gomme o pneumatici Quattro Stagioni?

gommeGli pneumatici 4 stagioni permettono di evitare il cambiamento di gomme garantendo al contempo la sicurezza del veicolo. Per questa ragione le gomme 4 stagioni sono un prodotto che ha incontrato il favore degli automobilisti. Per tutti coloro che nel periodo invernale non montano gomme invernali andando incontro a rischi notevoli, l’uso di gomme all season può rappresentare una soluzione valida

Detrazione dell'RC auto sul modello 730

modello 730

Il mese di marzo ci ricorda una scadenza improrogabile: la dichiarazione dei redditi. E così inizia la ricerca di tutte le spese detraibili sostenute durante l'anno: farmacologiche, sanitarie, relative a ristrutturazioni, l'affitto per i giovani, gli interessi maturati con il mutuo e altre. La cosa davvero importante è farsi trovare preparati, il rischio di non portare in detrazione spese deducibili, o viceversa, è alto per tutti.    

Valori positivi per il mercato automobilistico: vendita dell’usato in crescita

concessionaria usatoC’è un grande fermento nel settore auto negli ultimi mesi. Un fermento generalizzato in cui si assiste alla presenza di alcuni elementi di novità e di alcune conferme ereditate dal 2014. Le novità sono quelle che riguardano le vendite di auto nuove aumentate del 15% rispetto all’anno passato; finalmente un’inversione di tendenza reale e tangibile dopo 6 lunghi anni di stagnazione che avevano addirittura fatto pensare alla necessità di riorganizzare in toto l’ecosistema delle grandi case automobilistiche mondiali, puntando ad avere meno marchi ed auto più care.

Rivoluzione sugli pneumatici: le ruote del futuro

Rivoluzione sugli pneumatici: le ruote del futuroL'invenzione della ruota è stata senza dubbio la prima, grande intuizione dell'essere umano: dalla preistoria ad oggi, però, ne è passato di tempo. E nonostante questo, siamo ancora qui a commentare innovative trovate tecnologiche da applicare agli pneumatici da strada. D'altronde la tecnologia corre veloce, anche più veloce degli pneumatici stessi che, per restare al passo coi tempi, finiscono per modificare radicalmente la propria natura. Come in alcuni casi che vedremo qui di seguito.

Gargano: terra di Santi e di motori

rally san giovanni rotondo
È in continuo crescendo l’interesse ed il coinvolgimento nei confronti dell’organizzazione del Rally Città dei Santi, gara automobilistica su strada la cui prima edizione è inserita nel calendario ufficiale ACI CSAI per i giorni 18e19 luglio.

poesie report on line