Negli ultimi anni stiamo assistendo ad una vera e propria rivoluzione del mercato delle auto. Sempre più utenti, infatti, decidono di acquistare una vettura usata, magari sfruttando i vantaggi e le offerte presenti sul web. Questo ha reso il comparto dell’usato un vero e proprio traino del mercato auto, in netta ripresa dopo anni di difficoltà legate a doppio filo alle ristrettezze della crisi economica.
Quella delle auto è una storia ricca di tappe affascinanti: una storia che naturalmente non è ancora giunta al suo culmine. Anzi, è proprio questo il momento più interessante di questo settore: sono tantissime le novità tecnologiche che, anno dopo anno, stanno mutando il volto della vettura più amata dagli italiani. Già oggi è possibile godere di mille opportunità diverse, e altrettanto numerose saranno quelle che nasceranno nei prossimi mesi a venire. Nonostante le previsioni dei film di fantascienza si siano rivelate poco azzeccate, in realtà il futuro sta quasi per arrivare. Quali sono, quindi, tutte le opportunità di oggi e di domani per chi ama mettersi alla guida?
Quello per la propria moto è un amore viscerale che solo chi ne possiede una può capire. Sempre più spesso, però, ci troviamo di fronte a furti di moto perchè, ovviamente, è più facile rubare una due ruote rispetto a un’auto. Ciò accade sia per una differenza di volume tra i due mezzi, sia perchè spesso parcheggiamo la nostra moto senza alcun tipo di catena e solo con il bloccasterzo, quindi senza l’ausilio quindi di alcun tipo di antifurto. Basta qualche calcio al manubrio da parte dei malintenzionati ed il gioco, purtroppo, è fatto.
Gli incidenti stradali purtroppo in Italia sono all'ordine del giorno, e con essi anche la necessità di far fronte alle spese straordinarie derivanti dalla riparazione delle auto.
Scegliere il noleggio lungo termine è una soluzione che può essere fatta per un ampio numero di motivi. Infatti le ultime tendenze spingono a non acquistare le vetture ma a puntare sulla condivisione e sul car sharing.
Online, nei forum, si legge qua e là, di persone che avrebbero sottoscritto polizze assicurative con guida esclusiva, ovvero con una copertura che non contempla eventuali passeggeri. Su questo punto c’è molta confusione: è possibile che vi sia un RC Moto che escluda i passeggeri? Come funziona l’RC Moto relativamente ai danni per i trasportati? Facciamo chiarezza.
Il settore automotive non ha mai subito gli effetti di una reale crisi in questi anni, ma ha ovviamente affrontato delle flessioni legate allo stato della nostra economia ed in generale delle condizioni di quella europea.
Cosa dovrebbe sapere chi deve effettuare il tagliando auto 2017? Che si tratti di una macchina nuova o usata, capire a cosa serve questo controllo e perché si fa è importante. Effettuare la revisione periodica degli elementi costitutivi del veicolo è fondamentale per viaggiare in sicurezza e ottenere le massime prestazioni dal veicolo.
Nell'era del digitale e soprattutto di internet il commercio di prodotti e merci di ogni tipo hanno subito un'accelerazione incredibile, grazie a bazar online che con il minimo sforzo permettono a qualsiasi utente - anche poco esperto - di mettere su un negozio virtuale e vendere i suoi prodotti al prezzo che più si crede adeguato.
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO. Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.