Finalmente le auto ibride, elettriche, a gas e a metano la fanno da padrone nel territorio dei motori, e per la prima volta sono loro le protagoniste del mercato e dei benefit che lo Stato ha deciso di stanziare per loro.
C’è chi fino a ieri, pur di sentire sotto di se il rombo di quei cavalli indiavolati, era pronto ad attraversare l’Oceano pur di ritrovarsi a guidare una Mustang su uno dei tanti rettifili che da est ad ovest attraversa gli Stati dell’America settentrionale. Cosa un po' complessa e laboriosa, sia se teniamo in considerazione i tempi che corrono non proprio “rosei”, sia se pensiamo al costo del biglietto aereo per oltreoceano e, pensando di fermarsi un po', mettere in conto anche una assicurazione sanitaria visto che né gli USA né il Canada hanno servizi sanitari pubblici.
La casa automobilistica americana, General Motors, ha annunciato il richiamo di 824'000 veicoli negli Stati Uniti per un problema all'accensione. Una nuova pagina nera per la GM.
La Renault si affaccia nel segmento delle piccole spider sportive lanciando sul mercato italiano la Wind. La sportiva cabrio francese è disponibile con 2 motori a benzina (1200 TCE da 100 cv e 1600 da 133 cv) nell'unico allestimento Wave Edition.
La Opel aggiorna con un leggero face lift il suo SUV: l'Antara. Il SUV tedesco è equipaggiato con un motore benzina 2400 da 167 cv e con un 2200 diesel common rail CDTI da 163 e 184 cv, negli allestimenti Cosmo e Cosmo Unlimited.
La gamma ecologica di casa Honda si amplia con la versione Ibrida della piccola Jazz. La Jazz Hybird è disponibile con un motore Ibrido (Benzina + Elettrico) 1300 da 88 cv, negli allestimenti Comfort ed Elegance.
La Volkswagen continua il suo rinnovamento modelli presentando in Italia la seconda generazione della sua Coupè – Cabriolet: la Eos. La nuova serie della vettura tedesca è equipaggiata con un motore a benzina 1400 TSI da 122 cv e con un motore diesel common rail 2000 TDI da 140 cv.
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO. Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.