Mondo digitale

mondo digitale

Notizie su Internet, ICT, computer, robot, software, applicazioni, videogiochi, fotocamere, cultura, elettronica

All’assemblea elettiva Asshotel-Confesercenti in corso di svolgimento a Roma Marco Venturi, presidente di Confesercenti ha aperto i lavori sottolineando che “se da un lato è fondamentale non farsi sorprendere dai profondi cambiamenti della domanda turistica mondiale dall’altro bisogna reagire con determinazione contro quel pedaggio assurdo costituito per il turismo italiano dalle troppe arretratezze che l’Italia sconta: infrastrutture, energia, mancate decisioni sull’Iva e sugli incentivi verso le nuove tecnologie, internet in testa.

Le notizie sul terremoto che ha devastato Haiti si sono diffuse in tutto il mondo attraverso i social media. Una funzione tanto più preziosa se si calcola che il sisma ha mandato in tilt le linee telefoniche. Facebook, in particolare, si è trasformato in un’inaspettata, ma fondamentale, bacheca d’emergenza per la ricerca e lo scambio di informazioni sui dispersi.

matrixLa notizia è forte: in caso di emergenza nazionale il presidente degli Stati Uniti Obama potrebbe avere il potere di controllare internet, sconnettendo i computer privati dalla rete. E’ quanto prevede un progetto di legge, non ancora discusso, al Senato degli Usa che, però, al solito, sta già allarmando le aziende che operano nel web e gruppi che si ergono a difesa dei diritti civili.

Commenti

Potrebbero interessarti