E ora vogliono presentare un disegno di legge su internet. Sarà un caso, ma ci pensano proprio nel momento in cui anche Mediaset sta pensando di passare "sulla rete".
La diffusione dei domini .it nel nostro Paese: 289 ogni 10 mila abitanti con una penetrazione maggiore nel Centro. Circa un milione e mezzo il totale, di cui quasi un milione registrati da imprese. È l’analisi dell’Iit-Cnr sulla base dei dati del Registro .it
La notizia è forte: in caso di emergenza nazionale il presidente degli Stati Uniti Obama potrebbe avere il potere di controllare internet, sconnettendo i computer privati dalla rete. E’ quanto prevede un progetto di legge, non ancora discusso, al Senato degli Usa che, però, al solito, sta già allarmando le aziende che operano nel web e gruppi che si ergono a difesa dei diritti civili.
Da qualche tempo i tre canali Rai si possono vedere in Internet, dal vivo, oltre che sul portale RAI anche sul portale Alice, denominato Yalp. Ma il servizio è precluso a chi tenta di collegarsi dall'estero. In tal modo i cittadini italiani residenti all'estero, che sarebbero i più interessati ad usufruire di questo servizio pubblico, sono discriminati rispetto a quelli residenti in Italia.
Il Ministero degli Affari Esteri con la Direzione Generale per la Promozione e la Cooperazione culturale, ha presentato una nuova piattaforma editoriale collaborativa dedicata alla promozione della lingua e della cultura italiana all’estero, denominato “EsteriCult”. www.estericult.it è una piattaforma flessibile e aperta a contributi esterni realizzata utilizzando modalità operative sperimentate con successo da Wikipedia, Facebook e Youtube.
Passato l'emendamento D'Alia L'attacco finale alla democrazia è iniziato! Berlusconi e i suoi sferrano il colpo definitivo alla libertà della rete internet per metterla sotto controllo.
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO. Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.