- Dettagli
- Administrator
- Mondo digitale
Le piattaforme di matching hanno iniziato a svilupparsi rapidamente nel mercato delle assicurazioni auto.
Notizie su Internet, ICT, computer, robot, software, applicazioni, videogiochi, fotocamere, cultura, elettronica
Le piattaforme di matching hanno iniziato a svilupparsi rapidamente nel mercato delle assicurazioni auto.
Con l’avvento dell’era digitale e di Internet si è assistito ad un cambiamento epocale e senza precedenti: una rivoluzione che sta interessando tutti i settori economici (agricoltura, industria e terziario) e sta mutando il nostro modo di vivere, di relazionarci e di comunicare. Ecco quando Internet ci facilita la vita.
Al giorno d’oggi le persone fanno da casa moltissime attività che fino a qualche anno erano costrette a fare fisicamente. Grazie ad internet, però, la vita è più semplice e si può lasciare l’automobile in garage facendo tutto dal divano di casa. Ecco quindi che si prenotano voli, alberghi, si ordina la cena, si investe in borsa, si fa shopping, si conoscono persone nuove, si fanno bonifici bancari, si gioca online, sempre comodamente dal proprio salotto.
Negli ultimi anni all’interno di numerosi uffici gestionali il lavoro quotidiano è cambiato in modo pesante, grazie a numerosi ausili che ci giungono dal settore IT.
Può una passione trasformarsi in una fonte di grande frustrazione? Questo può accadere soprattutto quando qualcuno bara, adottando delle tecniche non consentite attraverso l’utilizzo di software appositi. Nel gaming online succede continuamente: giochi in multiplayer come Call of Duty, ad esempio, abbondano di giocatori che riescono a collezionare decine di “kill” di fila senza mai essere sconfitti o individuati dagli altri. Quando succede, non ci troviamo di fronte a fenomeni di un altro pianeta, ma a individui che usano cheat codes, hacks ed exploit. Il nostro obiettivo, oggi, è chiarire di cosa si tratta, come funzionano e come riconoscerli.
Oggigiorno, il canale pubblicitario preferenziale sul quale promuovere la propria azienda è, senza dubbio, internet. Il mondo del web marketing segue regole e strategie precise, atte a promuovere il successo aziendale ottimizzandone i guadagni. A questo scopo è utile affidarsi ad una web agency, dotata di un team di esperti nel settore specifico.
Una chatbot è un programma per computer che simula la conversazione o le "chiacchiere" di un essere umano tramite interazioni di testo o vocali. Un utente può porre una domanda o eseguire un comando alla chatbot e ottenere una risposta coerente all'azione richiesta.
La parola d’ordine è libertà: una parola che, grazie alle nuove tecnologie, ha assunto un significato tutto nuovo in questa sorta di società 2.0.
La rete Internet? Una costante nel mondo e anche in Italia. La sua diffusione, negli ultimi anni, è apparsa in continuo divenire. Secondo i dati, infatti, sono sempre di più gli utenti unici connessi al web: questo vale anche nel nostro Paese, che si eleva ai livelli delle grandi nazioni europee. Senza sforzo, soprattutto per merito dell’aumento del numero degli utenti connessi negli ultimi tre anni. Quando si parla di diffusione di Internet non si contano solamente le connessioni da pc fisso o laptop, ma anche quelle da mobile (smartphone e tablet).
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO.
Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.