Società

Società e Costume è lo spazio dedicato a tutto ciò che accade intorno a noi, specie sul piano dei comportamenti. Comprende vari argomenti specifici quali: Istruzione e Formazione, Natura e Ambiente, Religione, Stranezze e Curiosità, Modi di vivere, Istituzioni, Fatti e Opinioni, Auto e Motori, Vignette

 La nostra è una società virtuale, incentrata sulla ostentazione della ricchezza e sul successo, i quali vengono assunti come criteri di felicità. Dimenticando, però, che il benessere corrompa: basta infatti sollevare il velo posto sopra le personalità dei diversi ambiti del successo, per veder emergere soltanto disonestà e corruzione. Il che ricorre dal momento che l’abbondanza nuoccia alla coscienza, rendendola amorale.

furti moto

Quello per la propria moto è un amore viscerale che solo chi ne possiede una può capire. Sempre più spesso, però, ci troviamo di fronte a furti di moto perchè, ovviamente, è più facile rubare una due ruote rispetto a un’auto. Ciò accade sia per una differenza di volume tra i due mezzi, sia perchè spesso parcheggiamo la nostra moto senza alcun tipo di catena e solo con il bloccasterzo, quindi senza l’ausilio quindi di alcun tipo di antifurto. Basta qualche calcio al manubrio da parte dei malintenzionati ed il gioco, purtroppo, è fatto.

Viviamo ormai risucchiati in un vortice di conformismo confuso come condizione di benessere. Lo siamo al punto tale che se soltanto ci azzardassimo a manifestare una opinione diversa da quella corrente, ci attireremmo addosso il sospetto generale.

Sottocategorie

Auto e Motori. L'automobile, uno dei più amati "giocattoli" per adulti

Notizie e innovazione su Salute, benessere, malattie, ginecologia,farmaci per la cura, patologie infantili, gravidanza, terza età

Le vignette sono una forma d'arte mediante la quale l'Autore esprime e riassume in una sola immagine, anche corredata da fumetti esplicativi, un'intera situazione. Sono particolarmente apprezzate le vignette satiriche ed umoristiche. Sono vignettisti famosi Giorgio Forattini, Tullio Altan, Massimo Bucchi, Renato Calligaro e altri.

Stop femminicidio a cura della dott. Rosa Aimoni
Una rubrica in cui si raccontano i fatti di cronaca sulla violenza alla donne, con il fine di non far cadere nell'oblio ciò che succede.

 

mondo digitale

Notizie su Internet, ICT, computer, robot, software, applicazioni, videogiochi, fotocamere, cultura, elettronica

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet