Società

Società e Costume è lo spazio dedicato a tutto ciò che accade intorno a noi, specie sul piano dei comportamenti. Comprende vari argomenti specifici quali: Istruzione e Formazione, Natura e Ambiente, Religione, Stranezze e Curiosità, Modi di vivere, Istituzioni, Fatti e Opinioni, Auto e Motori, Vignette

gentiloni anca

Via il potere conferito a Cantone di intervenire direttamente e ancor prima della magistratura nel casi di gravi irregolarità nei contratti.
E' bastato in Consiglio dei Ministri cancellare il comma 2 dell'art. 211 del Codice degli appalti per ridimensionare fortemente i poteri affidati all'ANAC di Raffaele Cantone solo un anno fa. Fortunatamente in questo caso la vigilanza sull'operato del governo ha funzionato, pare in tempo per riportare le cose alla prima scrittura della legge, non avendo ancora, il provvedimento, ricevuto la firma del Presidente della Repubblica.

Gianfranco Tedeschi e Luciano D’Alfonso, sono due accreditati esponenti del PD abruzzese: il primo, attualmente sindaco del Comune di Cerchio (AQ), ha svolto funzioni dirigenziali prima presso la locale Comunità Montana e poi presso il CAM o Consorzio Acquedottistico Marsicano; il secondo, oltre a essere stato sindaco di Pescara, attualmente ricopre la carica di Presidente della Regione Abruzzo.

Sul web e sui maggiori social network come Facebook , si è recentemente scatenata una feroce polemica riguardo alla ultime esternazioni dell'imprenditore Flavio Briatore sul modo del lavoro nel Sud Italia ed, in particolare in Puglia. "Al sud sono rimasti solo gli sfaticati": è questa l’ultima stoccata del noto imprenditore internazionale al suo Paese, lanciata tramite le telecamere della trasmissione tv "Cartabianca", dove martedì scorso ha dialogato con gli ospiti e con la conduttrice Bianca Berlinguer nel corso di una puntata dedicata al lavoro in Italia e alla disoccupazione giovanile.

Quello della medicina del lavoro è un tema di largo interesse, per imprese di ogni dimensione. L'attenzione alla salute dei lavoratori sta infatti giustamente guadagnando la giusta considerazione, e gli obblighi di legge in tal senso stanno creando un ambiente decisamente più sano per impiegati e operai di tutti i settori.

Monocommittenti o ,addirittura, cancellatisi dall’albo per ragioni economiche! Nell’ambito del panorama della professione di “avvocato”, la città di Foggia rappresenta un caso piuttosto singolare a livello nazionale. Lo scrivente ,da circa un ventennio, ha conseguito la abilitazione all’esercizio della professione forense, realizzando quello che era stato, sin da adolescente, il suo grande sogno.

Ovvero: il segnale tangibile della attuale disfatta dell’intero sistema dell'avvocatura italiana! Sono due nuove categorie di professionisti definiti , a giusta ragione, i “nuovi poveri in cravatta”: quella dei cd. “avvocati sans papier”, e l’altra degli avvocati appellati con il termine di “esodati”. Sono la risultanza della diabolica combinazione della crisi economica, che ha colpito anche il settore dell’avvocatura italiana, e l’entrata in vigore di un ingiusta e , probabilmente, incostituzionale legge di riforma della professione forense , che ha imposto iscrizioni obbligatorie alla Cassa Forense e contributi minimi previdenziali obbligatori ed eccessivamente onerosi per tutti.

Il 4 aprile 2017 il Monumento alle vittime della strada con l'obelisco più alto del mondo realizzato dall'imprenditore Dario Montagano nel Cimitero di San Severo sarà donato al Comune e diventerà patrimonio della collettività. Si terrà il 4 aprile 2017 la cerimonia di consegna al Comune dell'obelisco più alto del mondo realizzato nel cimitero di San Severo per ricordare le vittime della strada.Con l'ultimo step burocratico compiuto l'obelisco monolitico realizzato dall'imprenditore Dario Montagano diventerà a tutti gli effetti un monumento cittadino.

Sottocategorie

Auto e Motori. L'automobile, uno dei più amati "giocattoli" per adulti

Notizie e innovazione su Salute, benessere, malattie, ginecologia,farmaci per la cura, patologie infantili, gravidanza, terza età

Le vignette sono una forma d'arte mediante la quale l'Autore esprime e riassume in una sola immagine, anche corredata da fumetti esplicativi, un'intera situazione. Sono particolarmente apprezzate le vignette satiriche ed umoristiche. Sono vignettisti famosi Giorgio Forattini, Tullio Altan, Massimo Bucchi, Renato Calligaro e altri.

Stop femminicidio a cura della dott. Rosa Aimoni
Una rubrica in cui si raccontano i fatti di cronaca sulla violenza alla donne, con il fine di non far cadere nell'oblio ciò che succede.

 

mondo digitale

Notizie su Internet, ICT, computer, robot, software, applicazioni, videogiochi, fotocamere, cultura, elettronica

Commenti

Potrebbero interessarti