Società

Società e Costume è lo spazio dedicato a tutto ciò che accade intorno a noi, specie sul piano dei comportamenti. Comprende vari argomenti specifici quali: Istruzione e Formazione, Natura e Ambiente, Religione, Stranezze e Curiosità, Modi di vivere, Istituzioni, Fatti e Opinioni, Auto e Motori, Vignette

Fino a non molti anni fa, capitava che, viaggiando in treno, si facesse facilmente una chiacchierata con gli occasionali compagni di viaggio. Oggi questo non succede più. O, per meglio dire, oggi questo capita piuttosto raramente. E' successo così che, quello che dava l'impressione di essere l'innato carattere espansivo dell'italiano, sia improvvisamente scomparso.

Gli sfratti in Puglia sono cresciuti nell’ultimo anno del 9.53%. Solo a Taranto tra il 2015 e il 2016 1892 famiglie sono rimaste per strada, spesso per morosità nel pagamento del canone di locazione assolutamente incolpevole dovuta alla perdita del posto di lavoro. Questa emergenza non riguarda solo le case riguarda il futuro stesso di una società che non si occupa più dei deboli o delle persone in difficoltà.

Dirette delle partite continuamente interrotte e che ripartivano da momenti del match magari già andati in onda, non contemporaneità con il match di calcio in svolgimento, qualità molto bassa delle immagini nonostante una buona connessione Internet: questi sono solo alcuni dei numerosi inconvenienti riscontrati dai numerosi utenti della piattaforma web “Sportube” ,abbonati ai pacchetti in pay per view, messi in vendita on line , durante tutta la stagione di Lega Pro, iniziata a settembre e che ,ora mai, volge al termine con la disputa delle ultime 2 giornate di campionato della cd. “regular season”.

gentiloni anca

Via il potere conferito a Cantone di intervenire direttamente e ancor prima della magistratura nel casi di gravi irregolarità nei contratti.
E' bastato in Consiglio dei Ministri cancellare il comma 2 dell'art. 211 del Codice degli appalti per ridimensionare fortemente i poteri affidati all'ANAC di Raffaele Cantone solo un anno fa. Fortunatamente in questo caso la vigilanza sull'operato del governo ha funzionato, pare in tempo per riportare le cose alla prima scrittura della legge, non avendo ancora, il provvedimento, ricevuto la firma del Presidente della Repubblica.

Gianfranco Tedeschi e Luciano D’Alfonso, sono due accreditati esponenti del PD abruzzese: il primo, attualmente sindaco del Comune di Cerchio (AQ), ha svolto funzioni dirigenziali prima presso la locale Comunità Montana e poi presso il CAM o Consorzio Acquedottistico Marsicano; il secondo, oltre a essere stato sindaco di Pescara, attualmente ricopre la carica di Presidente della Regione Abruzzo.

Sottocategorie

Auto e Motori. L'automobile, uno dei più amati "giocattoli" per adulti

Notizie e innovazione su Salute, benessere, malattie, ginecologia,farmaci per la cura, patologie infantili, gravidanza, terza età

Le vignette sono una forma d'arte mediante la quale l'Autore esprime e riassume in una sola immagine, anche corredata da fumetti esplicativi, un'intera situazione. Sono particolarmente apprezzate le vignette satiriche ed umoristiche. Sono vignettisti famosi Giorgio Forattini, Tullio Altan, Massimo Bucchi, Renato Calligaro e altri.

Stop femminicidio a cura della dott. Rosa Aimoni
Una rubrica in cui si raccontano i fatti di cronaca sulla violenza alla donne, con il fine di non far cadere nell'oblio ciò che succede.

 

mondo digitale

Notizie su Internet, ICT, computer, robot, software, applicazioni, videogiochi, fotocamere, cultura, elettronica

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet