Società

Società e Costume è lo spazio dedicato a tutto ciò che accade intorno a noi, specie sul piano dei comportamenti. Comprende vari argomenti specifici quali: Istruzione e Formazione, Natura e Ambiente, Religione, Stranezze e Curiosità, Modi di vivere, Istituzioni, Fatti e Opinioni, Auto e Motori, Vignette

femminileIl femminile è ancora dopotutto il calco del dominio della società maschile, ma non perciò meno infausto nella sua aspirazione borghese se contribuisce come il maschile alla reificata mutilazione sociale dell'individuo 

Ad una prima lettura, immediata e superficiale, le elezioni amministrative segnalano un netto spostamento “a sinistra” dell’elettorato e del quadro politico, ben sapendo che ogni situazione locale è sempre particolare e relativa alle dinamiche e agli umori presenti sul territorio.

Anche nel rapporto tra generazioni s'assiste con sgomento allo stesso attrito antagonistico che si riscontra dovunque vi sia un aggregato umano. Tutto parte dalla certezza probabilistica di non poter essere più un sostegno per i propri genitori.

Bin_Laden_-_Salvatore_Giuliano

Sorprende fare paragoni tra due personaggi così diversi da tutti i punti di vista, vissuti ognuno nel suo tempo e morti uno nel 1950 e l’altro recentemente, eppure alcuni particolari sembrano fatti apposta per corroborare una riflessione del genere, una riflessione si badi bene solo ipotetica e che riguarda esclusivamente il mistero delle loro morti, un mistero la cui verità, com’è logico in questi casi, difficilmente si conoscerà facilmente.

La Coscienza dell'Illiberalità del nostro tempo deriva dalla pressione perentoria con cui si inocula come costante l'esigenza di guadagnarsi da vivere. Anche chi non lavora affatto o chi abbia un'occupazione che non lo aggrada è chiuso ermeticamente dentro questo assioma ideologico.

70 falsi infermieri: come è possibile? In Italia per riservatezza  e  privacy ,solo il Giudice può accertare la veridicità dei titoli per l’iscrizione nei rispettivi Albi professionali.

facebookQuesta disputa senza fine sull'utilità di Facebook ha dell'incredibile, se non fosse allocata sin dall'inizio in un terreno di assoluta imbecilità. Come se non si ammettesse che proprio l'utilizzo diffuso dei Social Network e di Facebook in particolar modo è stato il viatico fondamentale delle cosiddette rivoluzioni popolari ancora in corso in quasi l'intero Medio Oriente e l'Africa del Nord.

I complotti, di cui prima si vociferava in silenzio per non esporsi al ludibrio, sembra stiano diventando nel mondo la regola per incastrare e distruggere personaggi e Nazioni scomode, tanto che pian piano si sta facendo strada l’ipotesi che siano proprio i complotti alla base di tutto quanto succede a livello mondiale.

Sottocategorie

Auto e Motori. L'automobile, uno dei più amati "giocattoli" per adulti

Notizie e innovazione su Salute, benessere, malattie, ginecologia,farmaci per la cura, patologie infantili, gravidanza, terza età

Le vignette sono una forma d'arte mediante la quale l'Autore esprime e riassume in una sola immagine, anche corredata da fumetti esplicativi, un'intera situazione. Sono particolarmente apprezzate le vignette satiriche ed umoristiche. Sono vignettisti famosi Giorgio Forattini, Tullio Altan, Massimo Bucchi, Renato Calligaro e altri.

Stop femminicidio a cura della dott. Rosa Aimoni
Una rubrica in cui si raccontano i fatti di cronaca sulla violenza alla donne, con il fine di non far cadere nell'oblio ciò che succede.

 

mondo digitale

Notizie su Internet, ICT, computer, robot, software, applicazioni, videogiochi, fotocamere, cultura, elettronica

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet