Società

Società e Costume è lo spazio dedicato a tutto ciò che accade intorno a noi, specie sul piano dei comportamenti. Comprende vari argomenti specifici quali: Istruzione e Formazione, Natura e Ambiente, Religione, Stranezze e Curiosità, Modi di vivere, Istituzioni, Fatti e Opinioni, Auto e Motori, Vignette

L’Italia torna indietro di 10 anni. Uno scenario drammatico, secondo Giovanni D’Agata, componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori e fondatore dello “Sportello dei Diritti”, quello tratteggiato nel rapporto annuale 2010 dell’Istat, che dati alla mano sottolinea come un italiano su 4 sia a rischio povertà non riuscendo ad arrivare alla fine mese mentre il governo pensa a spostare i centri di potere.

via_d_amelio_1992Così Milano diventa la villopoli dei padrini.
C'era una volta un Cavaliere che raccontata molte storie per intrattenere i suoi estimatori creduloni.

Diceva di aver comprato una casa in Brianza, ad Arcore, trovò lì delle scuderie, dei maneggi e delle piste e disse a Marcello di trovare un fattore che sapesse di cavalli.

giovani_NEET

Chi sono i giovani NEET? Secondo un’indagine Istat, in Italia nel 2010 si è registrato un aumento del 6,8% rispetto all’anno precedente dei giovani NEET (Not in education, employment or training), acronimo inglese per indicare giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano, non lavorano e non frequentano corsi di formazione regionali della durata superiore a 6 mesi.

avvocati

230.000 avvocati contro 47.000 della Francia, che proporzioni no? E ciò perchè secondo voi? Io un'ideuccia me la sono fatta sulla mia pelle, questo numero esagerato serve in realtà a mantenere il baraccone della massa dei pensionati e degli incarichi professionali elargiti al solito intravenia, cioè ai soliti raccomandati.

acqua

I quesiti referendari del 12 e 13 Giugno porranno i cittadini di fronte a una scelta niente affatto semplice: mantenere il servizio idrico nazionale alla gestione pubblica oppure proseguire nel trasferimento ai privati secondo un’operazione già avviata negli ultimi 15 anni.

Sottocategorie

Auto e Motori. L'automobile, uno dei più amati "giocattoli" per adulti

Notizie e innovazione su Salute, benessere, malattie, ginecologia,farmaci per la cura, patologie infantili, gravidanza, terza età

Le vignette sono una forma d'arte mediante la quale l'Autore esprime e riassume in una sola immagine, anche corredata da fumetti esplicativi, un'intera situazione. Sono particolarmente apprezzate le vignette satiriche ed umoristiche. Sono vignettisti famosi Giorgio Forattini, Tullio Altan, Massimo Bucchi, Renato Calligaro e altri.

Stop femminicidio a cura della dott. Rosa Aimoni
Una rubrica in cui si raccontano i fatti di cronaca sulla violenza alla donne, con il fine di non far cadere nell'oblio ciò che succede.

 

mondo digitale

Notizie su Internet, ICT, computer, robot, software, applicazioni, videogiochi, fotocamere, cultura, elettronica

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet