Società

Società e Costume è lo spazio dedicato a tutto ciò che accade intorno a noi, specie sul piano dei comportamenti. Comprende vari argomenti specifici quali: Istruzione e Formazione, Natura e Ambiente, Religione, Stranezze e Curiosità, Modi di vivere, Istituzioni, Fatti e Opinioni, Auto e Motori, Vignette

L'asfissia dell'abbaglio mass-mediale che è sempre il nocciolo duro d'ogni forma ideologica in crisi, consiste nel propalare a getto continuo una sola supposta comunanza identitaria con cui mistificare l'evidenza del proprio fallimento totalitario, quel totalitarismo col quale l'intierezza della Società di Scambio è contrapposta ad ogni istanza minima di Giustizia sociale, intesa quale armonia interna tra classi, convivenza pacifica ugualitaria tra Stati, sostenibilità ambientale.

Obama_Putin

E’ presto per dirlo visto che nel 2012 (tra Marzo e Novembre) si svolgeranno le elezioni presidenziali in Russia e negli Stati Uniti, tuttavia, da come stanno andando le cose, è ragionevolmente prevedibile che, se Putin e Obama venissero eletti, prima o poi dovranno fare i conti con le rispettive diverse visioni del mondo.

De_Mita

L’interminabile saga cinematografica consacrata alle gesta epiche dell’Uomo del Monte ha inizio con la cosiddetta “Trilogia del potere”, che comprende tre episodi: “De Mita, la genesi”, “De Mita, l’ascesa“ e “De Mita, l’apoteosi”.

blake

Ci sono due Paesi in Italia: uno è quello reale, della vita vera, quella di ogni giorno, di chi lavora per sopravvivere, perché non si vive più con gli stipendi che guadagni, di chi non ruba e non truffa, di coloro che non hanno alcuna voglia di fare festini e non possono manco più permettersi una vacanza: è il Paese pulito, sa di buono; chi vi appartiene si guarda le mani e non si vergogna. E' vero ci si sente tanto fessi, ma meglio così.

femminileIl femminile è ancora dopotutto il calco del dominio della società maschile, ma non perciò meno infausto nella sua aspirazione borghese se contribuisce come il maschile alla reificata mutilazione sociale dell'individuo 

Sottocategorie

Auto e Motori. L'automobile, uno dei più amati "giocattoli" per adulti

Notizie e innovazione su Salute, benessere, malattie, ginecologia,farmaci per la cura, patologie infantili, gravidanza, terza età

Le vignette sono una forma d'arte mediante la quale l'Autore esprime e riassume in una sola immagine, anche corredata da fumetti esplicativi, un'intera situazione. Sono particolarmente apprezzate le vignette satiriche ed umoristiche. Sono vignettisti famosi Giorgio Forattini, Tullio Altan, Massimo Bucchi, Renato Calligaro e altri.

Stop femminicidio a cura della dott. Rosa Aimoni
Una rubrica in cui si raccontano i fatti di cronaca sulla violenza alla donne, con il fine di non far cadere nell'oblio ciò che succede.

 

mondo digitale

Notizie su Internet, ICT, computer, robot, software, applicazioni, videogiochi, fotocamere, cultura, elettronica

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet