Società

Società e Costume è lo spazio dedicato a tutto ciò che accade intorno a noi, specie sul piano dei comportamenti. Comprende vari argomenti specifici quali: Istruzione e Formazione, Natura e Ambiente, Religione, Stranezze e Curiosità, Modi di vivere, Istituzioni, Fatti e Opinioni, Auto e Motori, Vignette

La rete Internet? Una costante nel mondo e anche in Italia. La sua diffusione, negli ultimi anni, è apparsa in continuo divenire. Secondo i dati, infatti, sono sempre di più gli utenti unici connessi al web: questo vale anche nel nostro Paese, che si eleva ai livelli delle grandi nazioni europee. Senza sforzo, soprattutto per merito dell’aumento del numero degli utenti connessi negli ultimi tre anni. Quando si parla di diffusione di Internet non si contano solamente le connessioni da pc fisso o laptop, ma anche quelle da mobile (smartphone e tablet).

Presentata una proposta di legge per fermare la strage. La Sala del Carroccio (Piazza del Campidoglio – Roma) ha ospitato la conferenza stampa promossa dall’Osservatorio Nazionale sull’Amianto – ONA Onlus, e moderata da Benedetta Rinaldi, giornalista e conduttrice di Uno Mattina, sul tema “Amianto: come fermare la strage”.

Giancarlo Tulliani

Giancarlo Tulliani, il cognato dell'ex presidente della Camera dei deputati è stato arrestato nel paradiso di Dubai, dove conduceva la sua vita da nababbo alla faccia degli italiani. Ovviamente lo stato italiano potrà ora richiedere l'estradizione del baldo giovanotto che è stato preso e portato in galera per la sua sciocca presunzione. Infatti è stato lo stesso Tulliani a chiamare la polizia mentre stava accompagnando la sua fidanzata all'aeroporto.

Cinque cose da fare e altrettante da evitare: suggerimenti e consigli nell’incontro di giovedì 19 ottobre a cura di Federconsumatori, Università Natalia Ginzburg e Comune. Non divulgare dati sensibili come coordinate bancarie, password e dati anagrafici; evitare di utilizzare sempre la stessa password; non aprire allegati o link provenienti da indirizzi mail sconosciuti; non tenere attiva la geolocalizzazione; non condividere tramite web foto di minori.

Sottocategorie

Auto e Motori. L'automobile, uno dei più amati "giocattoli" per adulti

Notizie e innovazione su Salute, benessere, malattie, ginecologia,farmaci per la cura, patologie infantili, gravidanza, terza età

Le vignette sono una forma d'arte mediante la quale l'Autore esprime e riassume in una sola immagine, anche corredata da fumetti esplicativi, un'intera situazione. Sono particolarmente apprezzate le vignette satiriche ed umoristiche. Sono vignettisti famosi Giorgio Forattini, Tullio Altan, Massimo Bucchi, Renato Calligaro e altri.

Stop femminicidio a cura della dott. Rosa Aimoni
Una rubrica in cui si raccontano i fatti di cronaca sulla violenza alla donne, con il fine di non far cadere nell'oblio ciò che succede.

 

mondo digitale

Notizie su Internet, ICT, computer, robot, software, applicazioni, videogiochi, fotocamere, cultura, elettronica

Commenti

Potrebbero interessarti