Salute

Notizie e innovazione su Salute, benessere, malattie, ginecologia,farmaci per la cura, patologie infantili, gravidanza, terza età
Morta in ospedale per errata trasfusione di sangue

Una donna di 84 anni è morta venerdì, 13 settembre, all’ospedale di Vimercate, vicino Monza, per una trasfusione sbagliata. La sacca di sangue potrebbe essere stata scambiata con quella di un altro paziente. L'ospedale ha confermato il decesso della donna e di aver immediatamente allertato la Procura di Monza, parallelamente all'avvio di un'indagine interna.

Il Centro Salute mentale 3 di Troia, dell’ASL della provincia di Foggia, giovedì 6 dicembre ha organizzato una giornata di risocializzazione in favore dei propri utenti, prevedendo una gita a Pozzuoli e Napoli. Hanno preso parte all’iniziativa circa 30 persone affette da disturbo mentale severo ed altrettanti tutor appartenenti sia al CSM 3 sia alle strutture riabilitative psichiatriche che vi afferiscono.

A varcare la soglia della sede del Consiglio regionale, ad oggi, sono state: le seconde classi dell'Istituto di istruzione superiore "A.
Pieralli" di Perugia; la quinta classe dell'Istituto Tecnico commerciale "Maitani" di Orvieto e le seconde classi della scuola secondaria di I grado di Cannara.

GENOVA. Stati generali della salute mentale a trent’anni di distanza dalla legge Basaglia sulla chiusura dei manicomi: dalla situazione dei servizi in Liguria alle prospettive dell’assistenza alla popolazione con problemi di salute mentale. Di questo si parlerà martedì 13 e mercoledì 14 maggio a Genova presso il Teatro della Gioventù nel corso della prima conferenza regionale sulla salute mentale.

Commenti

Potrebbero interessarti