Salute

Notizie e innovazione su Salute, benessere, malattie, ginecologia,farmaci per la cura, patologie infantili, gravidanza, terza età
Fare lo shampoo: un momento di relax per la nostra testa

“Quasi quasi mi faccio un shampoo”: come non citare il verso di una famosa canzone del compianto Giorgio Gaber, per indicare quanto sia bello lavarsi i capelli. In realtà, questa non è soltanto un’azione abituale finalizzata al mantenimento della pulizia della nostra chioma, ma equivale anche a un momento di relax, che serve a coccolarci un po’ e a scaricare lo stress.

Consigli utili per l’allattamento

Allattare al seno non è soltanto un procedimento naturale ma è un atto genitoriale che crea un rapporto empatico tra la mamma e il bambino. Spesso però questa azione richiede tempo e impegno, che a causa della scombussolante routine quotidiana, non sempre sono sufficienti per fare le cose per bene.

Morta in ospedale per errata trasfusione di sangue

Una donna di 84 anni è morta venerdì, 13 settembre, all’ospedale di Vimercate, vicino Monza, per una trasfusione sbagliata. La sacca di sangue potrebbe essere stata scambiata con quella di un altro paziente. L'ospedale ha confermato il decesso della donna e di aver immediatamente allertato la Procura di Monza, parallelamente all'avvio di un'indagine interna.

Commenti

Potrebbero interessarti