La candida è un fungo da sempre presente nell'organismo delle donne: quando si trova in minime quantità o sotto forma di spora (dormiente) non dà sintomi, diversamente comincia a diventare attiva e ad arrecare disturbi alle mucose vaginali e intestinali.
La campagna della Fondazione Umberto Veronesi si rivolge a giovani e adulti: mostra interattiva al San Filippo Neri e maxi installazione in largo Muratori
La sclerosi multipla (SM) è una malattia potenzialmente disabilitante del cervello e del midollo spinale (sistema nervoso centrale). Nella sclerosi multipla si verifica l'attacco del sistema immunitario alla guaina protettiva che ricopre le fibre nervose, la quale prende il nome di mielina. Ne conseguono problemi di comunicazione tra il cervello e il resto del corpo. La patologia porta anche al deterioramento e al danneggiamento dei nervi stessi.
Per cefalea si intende un dolore, di qualsiasi genesi, localizzato al capo; nell’uso comune, tuttavia, questo termine non include i dolori di tipo nevralgico.
Presentata una proposta di legge per fermare la strage. La Sala del Carroccio (Piazza del Campidoglio – Roma) ha ospitato la conferenza stampa promossa dall’Osservatorio Nazionale sull’Amianto – ONA Onlus, e moderata da Benedetta Rinaldi, giornalista e conduttrice di Uno Mattina, sul tema “Amianto: come fermare la strage”.
Il corpo può soffrire di diverse malattie e versare in diverse condizioni negative. Questo riguarda anche tessuti molto particolari come le unghie, che possono andare incontro a patologie molto profonde e fastidiose.
Da venerdì 1 settembre sono aperte le preiscrizioni al corso per over 40 promosso da settore Welfare del Comune e associazione Tela di Penelope Da venerdì 1 settembre ci si può prescrivere a “Benessere in menopausa”, il percorso promosso dal settore Welfare del Comune di Modena, in collaborazione con l’associazione La Tela di Penelope, rivolto a donne che abbiano almeno quarant'anni.
“Gli uomini della nostra generazione sono stati educati a pensare che la scienza debba avere un rilievo sempre maggiore nella nostra società. Si potrebbe credere che negli ultimi decenni essa abbia permesso di raggiungere un livello di benessere e di ricchezza che il mondo non aveva mai registrato. Essa si presenta come la filiazione più legittima della nostra cultura illuminata. Eppure c'è qualcosa che non torna nei conti della scienza: ne sono prova il disagio di molti scienziati e la sfiducia, se non il timore, che spesso l'uomo della strada mostra nei confronti della scienza”.
Anche l'Auberge de La Maison, celebra la Giornata Internazionale dello Yoga, con una lezione di yoga outdoor sul grande prato, proprio al cospetto del Monte Bianco.
L'Auberge de La Maison si trova in un contesto unico al mondo, tra colate di ghiaccio e roccia, in un suggestivo contrasto di colori che spaziano dal blu del cielo, al grigio-nero della roccia, al bianco con riflessi verdi del ghiacciaio. Gli Ospiti vengono subito avvolti da un'atmosfera semplice e raffinata, da un'eleganza non ostentata, sono conquistati da ambienti caldi ed estremamente intimi che inducono al relax, alla riflessione.
Varcando la soglia, si respira tutto il fascino della tradizione alpina: gli accoglienti divani attorno al camino scoppiettante, il profumo di legno antico, le stampe d'epoca alle pareti donano a l'Auberge de La Maison uno charme speciale.
Atmosfera soft quasi di religioso silenzio si gode durante la cena al ristorante l'Aubergine. “I nostri ospiti sono sempre più alla ricerca di tranquillità, di relax, cercano una fuga da città caotiche e da giornate cariche di stress. Stare in silenzio migliora la salute mentale, godersi il silenzio immersi nella natura permette una vita interiore più serena”. Così commenta Alessandra Garin, che dirige l'Auberge, agli Ospiti vengono proposti veri e propri soggiorni dedicati al “volersi bene”, camminate nella natura con personal trainer, menù personalizzati, trattamenti relax nella Spa e non ultimo lezioni yoga. Praticare questa disciplina fa bene a corpo, postura, respiro e spiritualità e proprio il 21 giugno 2017, in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga sul grande prato dell'Auberge sarà possibile partecipare ad una lezione gratuitamente.
Il benessere firmato Auberge de La Maison ha proprio quel valore in più che è dato dal silenzio, dalla tranquillità. Yoga e camminate nella natura per liberare la mente dagli stress, a scaricare l’energia negativa accumulata in mesi di lavoro. Si scopre anche la bellezza del silenzio, dell’ascoltare il proprio passo, il proprio respiro, i suoni della natura.
Si prosegue poi il relax nella Spa, Maison d’Eau, che è stata recentemente ampliata e dotata di una curata area benessere e di un'accogliente piscina riscaldata. Si sviluppa sia all'interno che all'esterno del hotel e grazie a musica soft, essenze montane, confortevoli lettini e un’incantevole vista sul Monte-Bianco il relax è assicurato.
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO. Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.