- Dettagli
- Rosa Aimoni
- Stop femminicidio
Firenze, 20 gennaio - Secondo quanto riferisce TGCOM 24, il Procuratore Generale della Toscana ha chiesto
Stop femminicidio a cura della dott. Rosa Aimoni
Una rubrica in cui si raccontano i fatti di cronaca sulla violenza alla donne, con il fine di non far cadere nell'oblio ciò che succede.
Firenze, 20 gennaio - Secondo quanto riferisce TGCOM 24, il Procuratore Generale della Toscana ha chiesto
BARI, 17 GENNAIO - E' stato indagato un uomo per l'omicidio di Bruna Bovino, la
(FOTO ANSA)
Roma, 17 gennaio - Alberto Stasi, accusato di aver ucciso Chiara Poggi,
Foggia, 16 gennaio - Un'altra brutta notizia di violenze sulle donne viene nuovamente da Foggia.
Foggia, 16 gennaio - E' stato arrestato per maltrattamenti in famiglia Mostapha Moufakkir, di 48 anni, un uomo di nazionalità marocchina che ha tentato di uccidere sua moglie, un'italiana, con un'accetta. Il fatto è avvenuto a Foggia.
I due si erano sposati nel 2011, ma da tempo non andavano più d'accordo, soprattutto da quando l'uomo aveva perso il lavoro; da allora si erano separati di fatto.
La coppia litigava anche motivi religiosi, perché il padre, di religione musulmana, non ammetteva che la moglie portasse i figli in chiesa.
Qualche giorno fa si sono dati appuntamento nella casa di un amico comune per tentare di arrivare ad un accordo. Quando l'uomo ha capito che la donna non sarebbe ritornata con lui, ha afferrato un'accetta e ha tentato di ucciderla.
Per fortuna l'amico ha fermato l'uomo, che non è riuscito a mettere in atto il suo proposito. La donna ha comunque riportato delle lesioni alla testa, guaribili in dieci giorni.
Il marito è stato arrestato.
La donna ha raccontato ai carabinieri che l'uomo già da tempo la maltrattava; con lui ha avuto quattro figli.
FOTO ANSA
Nicolae Roset, 52 anni, di nazionalità moldava, è stato da poco arrestato con l'accusa di aver ucciso suo moglie, Svetlana di anni 47.
La trasmissione televisiva Chi l'ha Visto, in onda su Rai Tre mercoledì 15 gennaio,
La trasmissione televisiva "Chi l'ha visto"
Circa un anno fa un ingegnare romano è stato arrestato per aver ucciso una sua amica, che si era volontariamente sottoposta al Bondage.
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO.
Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.