- Dettagli
- Rosa Aimoni
- Stop femminicidio
Prato, 29 novembre - E' stato ritrovato in via Albertesca a Iolo, vicino Prato, il corpo di una donna in stato di decomposizione;
Stop femminicidio a cura della dott. Rosa Aimoni
Una rubrica in cui si raccontano i fatti di cronaca sulla violenza alla donne, con il fine di non far cadere nell'oblio ciò che succede.
Prato, 29 novembre - E' stato ritrovato in via Albertesca a Iolo, vicino Prato, il corpo di una donna in stato di decomposizione;
Firenze - Si è celebrata da poco la nuova udienza del processo d'appello bis relativo all'omicidio di Meredith kercher, la studentessa inglese uccisa la notte del 1 novembre 2007 a Perugia.
Bergamo, 26 novembre - A distanza di tre anni dall'omicidio di Yara Gambirasio c'è ancora molta incertezza intorno al colpevole; nonostante le numerose analisi del Dna, non è stato ancora identificato il killer.
Il 25 novembre è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Solo in Italia nel 2013, sono state 127 le donne uccise per mano del proprio compagno. Il femminicidio, infatti, si consuma prevalentemente fra le mura domestiche e quando l'uomo non accetta la fine della relazione con la propria compagna.
L'indagine sulle baby prostitute, le ragazzine che si prostituivano nel quartiere Parioli di Roma, ha messo in luce la vastità del fenomeno in Italia.
Bari - Ha confessato l'uomo che l'undici novembre a Torre di Mare, a Sud di Bari, ha ucciso la sessantenne Caterina Susca strangolandola. La donna era stata trovata morta nel suo appartamento.
Bari, 11 novembre - Bari - E' stato ritrovato a Bari all'interno di un complesso residenziale chiamato Uliveto il corpo di Caterina Susca, una donna di 60 anni.
Milano, 11 novembre - E' successo a Cormano, nel milanese. Un uomo di 44 anni ha litigato con la sua convivente, una donna quarantenne di nazionalità bulgara; a scatenare la lite motivi di gelosia. Dopo averla picchiata, l'uomo, in uno scatto d'ira irrefrenabile, le ha buttato addosso dell'acqua bollente.
E' successo a Milano in Via triboniano. Una ragazza marocchina di 27 anni ha subito violenze da un connazionale di 53 anni. La ragazza era andata a trovare l'uomo, suo conoscente.
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO.
Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.