Sport

Lo sport al giorno d' oggi riveste un' importanza che travalica il fatto tangibile, fino a divenire parte del nostro immaginario e modus vivendi, specchio (inconscio) della nostra società, forma privilegiata di socializzazione collettiva e leale strumento per mettersi in sana discussione con gli altri.

Morto Diego Armando Maradona

È morto Diego Armando Maradona. La notizia è stata diffusa da quotidiano argentino Clarin che parla di «un arresto cardiorespiratorio nella sua casa di Tigre, dove si era sistemato dopo l’intervento alla testa». Il campione aveva 60 anni e dieci giorni va era stato dimesso dopo un delicato intervento per la rimozione di un coagulo di sangue alla testa.

La Lazio dice addio al sogno scudetto?

Quando mancano sette giornate al termine del campionato, la Juventus guida la classifica con sette lunghezze di vantaggio sulla Lazio seconda. Eppure, sino a sole tre settimane fa, i biancocelesti sembravano lanciatissimi verso la conquista di uno storico scudetto. In pochissimo tempo le cose sono cambiate e la squadra di Simone Inzaghi è sembrata una lontana parente di quella che fino a marzo aveva dominato contro qualsiasi avversario.

Le ipotesi per terminare la Coppa Italia

L’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus sta provocando una serie di danni serissimi a tutto lo sport italiano e non solamente al mondo del calcio. In realtà, però, i fan del pallone non vedono chiaramente l’ora che tutto questo finisca e di poter tornare alla normalità. Se le gare da recuperare in campionato sono numerose, quelle che riguardano la Coppa Italia, in fondo sono pochissime.

Sottocategorie

Lo sport per eccellenza

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet