
- Dettagli
- Administrator
- Sport
Sicuramente avrete notato anche voi come molti Paesi nel mondo, più che altro a livello stereotipico, sembrano essere divisi per piatti, musica e sport.
Lo sport al giorno d' oggi riveste un' importanza che travalica il fatto tangibile, fino a divenire parte del nostro immaginario e modus vivendi, specchio (inconscio) della nostra società, forma privilegiata di socializzazione collettiva e leale strumento per mettersi in sana discussione con gli altri.
Sicuramente avrete notato anche voi come molti Paesi nel mondo, più che altro a livello stereotipico, sembrano essere divisi per piatti, musica e sport.
Prima sosta per le Nazionali in Serie A e si può già fare il punto della situazione, dopo queste prime 7 giornate. Tra sorprese e conferme, ormai il campionato italiano si sta dimostrando sempre più avvincente e cercare di capire effettivamente quale possa essere la squadra veramente favorita per il successo finale non è semplice. Andiamo con ordine.
Il 29 agosto comincia l’ultima competizione dell’anno presente nel palinsesto e le scommesse sportive di tennis sugli US Open 2022 danno come favorito Djokovic, che dovrà vedersela con Nadal, Medvedev e Zverev.
Chi vincerà la Serie A?
Dopo due giornate di allenamento, è decollato il campionato italiano di volo in deltaplano, Trofeo Guarnieri 2021. Terminerà il 3 luglio con le premiazioni.
È veramente l’anno dell’Inter in Serie A? La compagine nerazzurra di proprietà del magnate cinese Zhang Jindong riuscirà a ritornare in vetta nel massimo campionato italiano?
Siamo solo a marzo ma la stagione della Juventus rischia di essere già irrimediabilmente compromessa.
Nonostante l’avvio di stagione sorprendentemente incerto, i Campioni d’Italia in carica (da ben 9 anni consecutivi) sono riusciti a strappare la qualificazione alla finale di Coppa Italia all’Inter. Dopo il confortante 1-2 in casa neroazzurra, infatti, alla Juventus è bastato uno 0-0 per volare in finale (che si disputerà il prossimo 19 maggio e sarà la ventesima finale negli ultimi 7 anni per i bianconeri).
È morto Diego Armando Maradona. La notizia è stata diffusa da quotidiano argentino Clarin che parla di «un arresto cardiorespiratorio nella sua casa di Tigre, dove si era sistemato dopo l’intervento alla testa». Il campione aveva 60 anni e dieci giorni va era stato dimesso dopo un delicato intervento per la rimozione di un coagulo di sangue alla testa.
Lo sport per eccellenza
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO.
Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.