Sport

Lo sport al giorno d' oggi riveste un' importanza che travalica il fatto tangibile, fino a divenire parte del nostro immaginario e modus vivendi, specchio (inconscio) della nostra società, forma privilegiata di socializzazione collettiva e leale strumento per mettersi in sana discussione con gli altri.

Matteo Soragna: così bisogna arrivare preparati ai Mondiali di Basket

Il sogno di qualsiasi giocatore di pallacanestro, così come di altri sport in fin dei conti, è quello di riuscire a calcare il parquet di alcune tra le manifestazioni più importanti nel panorama mondiale. Pensiamo, ad esempio, alle Olimpiadi, ma anche ai Mondiali di basket, una di quelle rassegne che sicuramente provocano una grande emozione al solo pensiero di potervi partecipare. 

La Serie A torna in campo dopo la sosta per le nazionali

Dopo la sosta per le nazionali che ha portato la prima vittoria in Nation League per l’Italia di Roberto Mancini, è tempo di tuffarsi nuovamente nel campionato di Serie A che torna nel fine settimana. Sabato, infatti, ritorna la Serie A e la prima a scendere in campo sarà la Roma di Eusebio Di Francesco, impegnata nel turno casalingo contro la Spal. I giallorossi arrivano alla sfida contro la squadra di mister Semplici da imbattuta negli ultimi cinque precedenti in Serie A e l'ultima vittoria ferrarese in trasferta risale al 1965.

Ronaldo debutta a Verona

Cristiano Ronaldo alla Juventus non c’è dubbio che rappresenti il più clamoroso colpo di tutti i tempi per il calcio italiano. Non tanto perché campioni di questo livello non abbiano mai calcato i prati del Belapese, anzi, un tempo era la Serie A l’unica meta sognata per i migliori del mondo. A stupire è il momento storico in cui tutto ciò è avvenuto, in una delle ere più basse per il nostro malato calcio, nell’anno della non partecipazione ai Mondiali in Russia, a 8 anni di distanza dall’ultima vittoria in Europa, con la sparizione delle milanesi e di un monologo bianconero incapace di legittimarsi oltre confine.

serie A

Uno dei passatempi preferiti degli italiani negli ultimi anni sono sicuramente le scommesse sportive ed i dati ufficiali forniti dai Monopoli di Stato ci confermano che negli ultimi anni il numero di persone che si è avvicinato a questo gioco è in continua crescita e non conosce freni tanto da registrare anche un + 25% rispetto all'anno precedente.

Sottocategorie

Lo sport per eccellenza

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet