- Dettagli
- Rosario Cirigliano
- Sport
Lo sport al giorno d' oggi riveste un' importanza che travalica il fatto tangibile, fino a divenire parte del nostro immaginario e modus vivendi, specchio (inconscio) della nostra società, forma privilegiata di socializzazione collettiva e leale strumento per mettersi in sana discussione con gli altri.
Il Foggia di Zeman ha il più prolifico attacco in Italia, ed è la “patria mondiale del gol” nell’ambito delle scommesse sportive!
Zeman e Foggia, nuovo “record”: Primo caso di rinvio di un match in Lega Pro per troppe convocazioni in “nazionale” del team rossonero! La gara Siracusa-Foggia, che era in programma per domenica 28 Marzo 2011, slitta e sarà recuperata il prossimo 3 aprile alle ore 15 presso lo stadio “De Simone” di Siracusa.
Zeman “lancia in orbita” i “gemelli del gol” Sau ed Insigne, e su “Youtube” spopola il video con Gheddafi che "tifa" Foggia!
Il Foggia di Zeman, sconfitto dalla capolista Nocerina, si allontana definitivamente dalla zona play off! La 14.ma giornata di ritorno del campionato di Lega Pro - 1^ Divisione - Girone B, fa registrare il primo verdetto importante della stagione, ovvero la promozione meritata nella serie B cadetta della formazione “molossa” della Nocerina, capace di “sbaragliare” , a tre giornate dal termine, ogni velleità delle immediate inseguitrici come il Benevento e la Juve Stabia.
L’U.S. Foggia allude ad una “congiura di palazzo” ai suoi danni; l’avv. Eugenio Gargiulo propone una raccolta di firme a sostegno della tesi della società rossonera.
Ieri pomeriggio, nella fase finale della terza tappa del Giro d'Italia, nel tratto di strada in discesa del Passo del Bocco, a circa 20 chilometri dall'arrivo, è deceduto in seguito a una rovinosa caduta il corridore belga di 26 anni Wouter Weylandt.
La stagione calcistica dell’U.S Foggia volge ormai al termine. L’incontro pareggiato con il Taranto ha, difatti, precluso definitivamente ogni speranza di aggancio alla zona play off. Ormai è tempo di bilanci e, soprattutto, di programmazione per il futuro.
Lo sport per eccellenza
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO.
Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.