Sport

Lo sport al giorno d' oggi riveste un' importanza che travalica il fatto tangibile, fino a divenire parte del nostro immaginario e modus vivendi, specchio (inconscio) della nostra società, forma privilegiata di socializzazione collettiva e leale strumento per mettersi in sana discussione con gli altri.

Questa sera si concluderà l’ultimo turno della fase a gironi per la Champions League. Il match che ovviamente ci interessa maggiormente è quello tra Roma e Bate Borisov che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Per la squadra di Rudi Garcia si tratta di una sfida molto importante che ci dirà se la Roma continuerà la sua avventura nella Champions League, se scenderà in Europa League o se dovrà dire addio ad entrambe le competizioni europee. La Roma deve cercare di portare a casa i suoi 3 punti, ma se il Bayer Leverkusen perde con il Barcellona potrebbe bastare anche solo un pareggio.

uefa champions La Champions League è la competizione più importante per le squadre di calcio migliori del campionato, che si trovano a sfidarsi con le loro corrispettive europee. Un momento di grande sfida, e un momento di grande emozione per tutti i tifosi che possono vedere le propria squadra del cuore affrontare incontri importanti con i migliori club d’Europa.

La questione giuridica sulla configurabilità dell’associazione a delinquere in tema di ultrà e tifo organizzato violento era stata sollevata da una sentenza del Tribunale di Catania che aveva ritenuto , tempo fa , gli ultrà catanesi come un gruppo organizzato, ma non soltanto per il tifo sportivo.

nap juv
Sfida infuocata al San Paolo di Napoli: in scena ci saranno Napoli e Juventus, partita sentitissima dal pubblico partenopeo, che vede nei bianconeri l’acerrimo nemico di sempre. Non è un caso che De Laurentiis lo abbia definito il vero derby d’Italia, in quanto coinvolge milioni di tifosi in tutto il mondo.

serie a 2015
La Serie A, dopo la pausa per le feste natalizie, è ritornata in campo nei giorni scorsi con la diciassettesima giornata che ha rivelato non poche sorprese. La Juventus, pareggiando in casa nel derby d’Italia contro l’Inter, ha di fatto vanificato il vantaggio che aveva in classifica sulla Roma e nel prossimo weekend potremmo addirittura assistere ad un ribaltone a sole due giornate dalla fine del girone d’andata. 

Sottocategorie

Lo sport per eccellenza

Commenti

Potrebbero interessarti

Nessuna connessione internet