Prandelli ed il suo undici in campo non concede il bis contro la Costarica e costringe il popolo "italiota" a dovere soffrire da adesso fino allo scontro con l'Uruguay di Edison Cavani.
Lo sport al giorno d' oggi riveste un' importanza che travalica il fatto tangibile, fino a divenire parte del nostro immaginario e modus vivendi, specchio (inconscio) della nostra società, forma privilegiata di socializzazione collettiva e leale strumento per mettersi in sana discussione con gli altri.
Prandelli ed il suo undici in campo non concede il bis contro la Costarica e costringe il popolo "italiota" a dovere soffrire da adesso fino allo scontro con l'Uruguay di Edison Cavani.
Quando Mario Balotelli ha inzuccato, con il suo testone, la palla in fondo al sacco decretando così la vittoria degli azzurri per 2 a 1 sulla nazionale inglese, immagino che l'urlo dei tifosi italiani, si sia levato all'unisono, nell'ormai classica riunione in famiglia, al bar, in pizzeria, nelle piazze, davanti ad enormi schermi tecnologicamente avanzati.
Cresce l’attesa Mondiale. La Coppa del Mondo è il massimo palcoscenico per i calciatori, che hanno un’occasione unica per dimostrare all’intero pianeta il loro valore. Vivi sono i ricordi del Senegal del 2002, rivelazione assoluta in Corea e Giappone che, trascinato da Diouf & C. spazzò via la Francia prima di uscire ai quarti di finale e che diede la possibilità a gran parte dei nazionali africani di ottenere contratti con le maggiori squadre europee.
Ultimamente in Italia si diffondono a macchia d'olio alcuni innovativi metodi di allenamento, meglio conosciuti come sport di nuova generazione, che negli USA prima e nel resto del mondo poi hanno letteralmente cambiato la vita di migliaia di persone.
Dopo le due consecutive promozioni ottenute in appena 20 mesi. Era il 16 settembre 1991, un lunedì. Il giorno prima, si era disputata la terza giornata di un campionato che, alla fine, coronerà campione d’Italia la squadra stellare di Baresi e del trio olandese Rijkaard, Gullit, Van Basten.
E' stata ufficializzata la entry-list degli Internazionali bnl d'Italia 2014 che si terranno a Roma nella fantastica cornice del Foro Italico.
Stasera alle ore 20:00 l'Armani Milano ospiterà al Forum d'Assago il grande Barcellona, saldamente prima nel girone e con il record di 12 vittorie in 12 partite.
I 12280 posti del Forum d'Assago sono tutti esauriti, stasera l'Armani Milano sentirà tutto il calore dei suoi tifosi. La squadra italiana dovra' fare a meno di Langford fermo da ormai 5 settimane ma potrà contare su tutti gli altri giocatori che stanno rendendo magica la stagione dell'Armani Milano.
.
Un ruolino di marcia che, unito ad un ottimo rendimento tra le mura amiche, permette alla squadra di mister Iachini di consolidare ulteriormente il primato in classifica.
Lo sport per eccellenza
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO.
Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.