- Dettagli
- Isabella
- Tempo Libero

Ritagliarsi momenti di libertà e tempo libero è uno dei pochi mezzi che abbiamo per evitare di cadere nell' apatia sociale e nel pantano del frenetico tempo contemporaneo. Al fine di migliorarci come individui pensanti e crescere come società sapientemente critica e razionale.
Napoli - Riparte per la V edizione la rassegna a cura del CDTM diretto da Mario Crasto De Stefano. Quattro coreografi per altrettanti interpreti raccontano la Danza d’Autore.
La Madama Butterfly del Piccolo Lirico Teatro Flaiano di Roma (in scena dal 3 marzo al 10 giugno 2011) è parte del progetto di ricerca ideato da Rossana Siclari che questo teatro applica da qualche anno al grande repertorio drammatico italiano:
Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del Festival del Cortometraggio “I Corti sul Lettino - Cinema e Psicoanalisi”, a Napoli, diretto dallo psichiatra e critico cinematografico Ignazio Senatore ed organizzato da Pietro Pizzimento.
Sabato e domenica in scena al Regio di Capitanata. Con lui al piano Stefano Capasso
Sotto l’Albero, nel cuore di Roma, “un sacco” di Teatro, Libri e Artigianato Piazza dell’Immacolata (San Lorenzo) 20 – 30 dicembre 2012
La Compagnia italoargentina Los Toritos
Presenta in anteprima nazionale:
DELITTI. UN INGRANAGGIO MENTALE
Liberamente ispirato al libro Delitti esemplari di Max Aub
REGIA DI LAURA SALES
Con Andrea Luceri, Antonio Delli Compagni, Aurora Salvucci, Chiara Carpentieri, Claudia Monti, Eugenio Durante, Federica Massara, Giovanni Cordì, Giulia Felli, Martina Ubaldi, Simone Corbisiero, Valentina Marraffa
Incastonato tra quattro colli (Malatrà, Serena, Gran San Bernardo, Citrin), punto di passaggio obbligato per chi scende dalla Svizzera francese in Italia Saint-Rhémy-en-Bosses (AO), un piccolo paesino di montagna, cime innevate sullo sfondo, fiocchi di neve che ricoprono tetti e strade si distingue per la spiccata ospitalità non solo turistica ma anche culturale (ha ospitato e ospita personali dei più importanti pittori del 1900 e contemporanei) e gastronomica (prosciutti, motzetta e selvaggina ungulata).
Daniel Ezralow torna sui palcoscenici italiani dopo quattro anni di assenza e lo fa con "Open", di scena da venerdì 11 a domenica 13 gennaio 2013 al Teatro delle Palme di Napoli per Danza d'autore, la rassegna di genere a cura del CDTM - Circuito Campano della Danza, per la direzione artistica di Mario Crasto De Stefano.
Il cinema, ovvero la cinematografia è una delle più interessanti e coinvolgenti forme d'arte. Strumento ideale per la divulgazione di massa è uno dei media più amati e seguiti a livello mondiale. Il cinema, nato agli inizi del secolo scorso come spettacolo da vedere, senza sonoro, si è evoluto dotandosi del parlato, del colore e da non molto tempo della tecnologia 3D. Grande importanza ha inoltre il cinema quale fenomeno culturale fra i più significativi
La televisione: uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati nel mondo, o forse il mezzo più utilizzato al mondo.
Al tempo di internet qualcuno potrà ritenere non del tutto veritiera l'affermazione di apertura, ma è certo che fino a quando la tecnologia informatica non avrà raggiunto e coperto l'intera terra, la televisione sarà ancora regina del media.
Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da AWO.
Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.