Tempo Libero

Ritagliarsi momenti di libertà e tempo libero è uno dei pochi mezzi che abbiamo per evitare di cadere nell' apatia sociale e nel pantano del frenetico tempo contemporaneo. Al fine di migliorarci come individui pensanti e crescere come società sapientemente critica e razionale.

Tutta la Toscana è in verità un avvicinamento e una preparazione a Firenze: e non soltanto l'architettura delle città che le fanno corona (ognuna delle quali, da qualunque parte si arrivi, Pisa o Pistoia, Siena o Arezzo, ha un suo volto inconfondibile e tuttavia un'aria di famiglia che fa presentire la sorella maggiore), ma anche il paesaggio, la campagna, i profili dei monti, i colori degli alberi e delle pietre.

Sia in un giorno di sole o di pioggia, sia nella bella stagione che durante l'inverno, le sensazioni di incantesimo e di magia che suscita una visita a Venezia, sono difficilmente paragonabili a ciò che si può provare in altri pochi posti del mondo.

Il panorama di Napoli è conosciuto in tutto il mondo. Ha ispirato poeti,
musicisti e scrittori. Eppure chi è napoletano vi trova sempre qualcosa di nuovo da scoprire: qualche stradina, una piazzetta o uno scorcio meraviglioso.

Orgosolo_localit_vicino_Oliena 

 

Da Nord a Sud e da Est ad Ovest, la Sardegna è tutta uno spettacolo; la lontananza dal continente l'ha resa ancora più affascinante e misteriosa. Ancora oggi è una terra tutta da scoprire e la sua natura, per fortuna ancora in gran parte incontaminata selvaggia, offre ai visitatori uno spettacolo di incomparabile suggestione.

Nella terra sarda così aspra e suggestiva il tempo ha cambiato poche
cose: ma il giovane proprietario è stato lontano tanto tempo ed allora ha dimenticato il volto delle colline in fiore... Accompagnamoci a lui in questa breve passeggiata primaverile e scopriremo le piccole gioie della natura in
fiore.

"Storie di sirene, di naufragi, di secche traditrici, di scogli ingannatori."
Scilla, tipico borgo marinaro all' estrema punta della Calabria tirrenica,
conserva tutto il fascino del suo antico sapore mitico, che ispirò poeti da
Omero a Dante, da Virgilio a Schiller.

Piccoli paesi costieri del Sud improvvisamente scoperti dal turismo: case di pescatori e vicoli stretti e antichissimi, alberghi di lusso, porticcioli, barche di ogni tipo. E un mare verde-blu ancora limpo trasparente.
Ecco Maratea e la sua costa selvaggia e incantevole, l'altro volto della Lucania.

Sottocategorie

cinema

Il cinema, ovvero la cinematografia è una delle più interessanti e coinvolgenti forme d'arte. Strumento ideale per la divulgazione di massa è uno dei media più amati e seguiti a livello mondiale. Il cinema, nato agli inizi del secolo scorso come spettacolo da vedere, senza sonoro, si è evoluto dotandosi del parlato, del colore e da non molto tempo della tecnologia 3D. Grande importanza ha inoltre il cinema quale fenomeno culturale fra i più significativi

monoscopio

La televisione: uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati nel mondo, o forse il mezzo più utilizzato al mondo.
Al tempo di internet qualcuno potrà ritenere non del tutto veritiera l'affermazione di apertura, ma è certo che fino a quando la tecnologia informatica non avrà raggiunto e coperto l'intera terra, la televisione sarà ancora regina del media. 

 

Commenti

Potrebbero interessarti