Pin It
Sarà presentata venerdì 14 novembre, alle 10.30 nella Sala Giunta di Palazzo Dogana, l'ottava edizione del Festival del Cinema Indipendente della Provincia di Foggia, in programma dal 21 al 29 novembre A presentare la manifestazione, divenuta ormai un punto di riferimento per il circuito delle etichette indipendenti italiane, saranno il presidente della Provincia di Foggia Antonio Pepe, l'assessore provinciale alle Politiche culturali Billa Consiglio, il Direttore artistico del Festival Geppe Inserra ed il responsabile degli Spettacoli e dei Grandi Eventi della Provincia di Foggia Mario De Vivo.

Quella di quest'anno sarà una delle edizioni più ricche della storia della manifestazione. Saranno infatti 12 i film in concorso; 19 le pellicole della sezione "Cortissimi"; 23 quelle della sezione "Corti"; 11 per quella "Corti del territorio"; 7 per la sezione "Visionary journalism 2008"; 2 per quella "Tv pilots 2008"; 16 per quella "La mente al cinema"; 15 per quella "Università, scuola e cinema".

A queste vanno poi aggiunti due documentari in anteprima ("Alda Merini - Una donna sul palcoscenico" di Cosimo Damiano Damato e "La musica aiuta a vivere" di Michele Mangano).

Pin It

Commenti

Potrebbero interessarti